Cena stellata per Federica Pellegrini: il prezzo astronomico del suo piatto

Federica Pellegrini, la celebre ex nuotatrice si concede una serata romantica con una cena stellata insieme al marito Matteo Giunta: il prezzo astronomico del piatto 

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Credit Instagram)

Un’atleta da record unica nel suo genere, tanto da aver conquistato il soprannome di “Divina“, con il primo podio olimpico a soli 16 anni nei 200 m stile libero, gara in cui solo quattro anni più tardi vinse la medaglia d’oro. Il primo successo olimpico femminile nella storia del nuoto italiano, Federica Pellegrini successivamente darà nuovamente sfoggio delle sue incredibili doti atletiche, unite a un allenamento dedito e costante, che la rendono nota anche per una grinta fuori dal comune.

Alla sua quinta Olimpiade nel 2020 raggiunge il record di finali, stagione in cui termina la sua sfavillante carriera atletica con un particolare annuncio. L’amore che ancora oggi la unisce al partner Matteo Giunta, suo ex preparatore, con cui convola a nozze del 2022. Ed è proprio con il marito che sceglie di partecipare all’ultima edizione di Pechino Express, in cui ancora una volta conferma la determinazione che la contraddistingue, conducendola dritta alla finale dell’avventurosa quanto ardua competizione.

Autrice del libro autobiografico “Oro“, presentato anche al Salone del Libro di Torino, l’ex nuotatrice si trova in un periodo particolarmente produttivo e impegnato. Per tale ragione decide di concedersi una pausa dagli impegni, con una serata romantica da trascorrere insieme al marito in una location stellata di grande spicco. Federica Pellegrini e Matteo Giunta condividono l’esperienza a Villa Crespi sui social, con tanto di piatto gourmet dal prezzo astronomico.

Federica Pellegrini a Villa Crespi: il prezzo astronomico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Determinazione, grinta, costanza, resistenza, forza, sono solo alcune delle numerose qualità che contraddistinguono la storia atletica (e non solo) di Federica Pellegrini, sportiva dei record nel panorama italiano. L’ex nuotatrice vanta infatti alcuni dei risultati più memorabili della storia del nuoto, come la prima medaglia d’oro, per il primo successo olimpico femminile nella storia del nuoto.

A carriera terminata, l’ex atleta conserva il suo spirito combattivo anche nella sua quotidianità e nelle nuove competizioni in cui si trova a concorrere. Ultima Pechino Express, ardua avventura che l’ha vista protagonista della finale, ma anche la pubblicazione del libro “Oro” promette di scalare le classifiche editoriali.

Proprio per i numerosi impegni che quotidianamente compongono la routine di Federica Pellegrini, decide di concedersi una serata di leggerezza insieme al marito Matteo Giunta, con il quale si reca nell’ambita location di Villa Crespi, cucina da 3 stelle Michelin di Antonino Cannavacciuolo.

La pietanza super stellata selezionata dal menu ricercato della celebre meta culinaria, come si evince dalle numerose diapositive condivise su Instagram, sembra un semplice piatto di spaghetti al pomodoro, che ovviamente vanta una preparazione differente e rigorosamente gourmet. Il prezzo della pietanza è di circa 50 euro, in linea con l’elevata qualità della location e delle materie prime, nonché della spettacolare filosofia culinaria dello chef Antonino Cannavacciuolo.