Cereali: sai quali mangiare? Non sbagliare al supermercato

Quando decidi quali cereali vuoi mangiare a colazione fai molta attenzione. I migliori sono solamente loro. Ecco di quali parliamo.

cereali classifica
Cereali: sai quali mangiare? Non sbagliare al supermercato- CheCucino.it

La colazione è il pasto più importante della giornata ci permette di avere poi la carica necessaria per affrontare al meglio ogni sfida quotidiana che abbiamo davanti. In tanti preferiscono una colazione salata mentre altre persone hanno piacere nel dolce.

Ci sono moltissimi italiani che preferiscono i cereali. Sono un numero sempre crescente di persone. Al supermercato poi ne troviamo di qualsiasi tipo, in questo modo ogni gusto personale viene soddisfatto. Ma sapete quali sono i migliori che possiamo comprare?

Cereali: ecco la classifica dei migliori

cereali classifica
Leggi con attenzione la classifica – CheCucino.it

Come dicevamo la colazione è il pasto principale che ci aiuta a svolgere tutte le azioni che abbiamo durante il giorno. Ma se vogliamo mangiare qualcosa di buono e sano, specialmente se parliamo di cereali sappiamo effettivamente che cosa scegliere?

Anche questa volta è venuta in nostro soccorso Altroconsumo. Hanno deciso di analizzare ben 18 marche tra le più acquistate. Ma sapete qual’è la percentuale di italiani che mangia i cereali a colazione? Parliamo del 61% un numero in aumento sempre di più.

Quelli che vengono comprati più spesso sono i corn flakes. Normalmente sono a base di mais ma all’interno possiamo trovare anche altre cose. Un esempio? Lo sciroppo di glucosio, oppure la melassa. La maggior parte dei corn flakes contengono zucchero, quindi se stiamo seguendo un regime alimentare svolto a perdere peso facciamo attenzione.  Nelle marche che sono state analizzate quelle che contengono un numero maggiore di zuccheri sono i Nestlè-Go free corn flakes. Contano ben 8.9 grammi su 100 grammi di prodotto.

Ma non solamente, in alcuni prodotti ci sono anche sale in quantità abbastanza elevate. Facciamo un’esempio, per i Cerealvit ci sono 0.7 grammi di sale su 100 grammi mentre per i Joe’s Farm arriviamo a 2,2 grammi su 100 grammi. In commercio ci sono anche prodotti con un mix di cereali diversi. Troviamo ad esempio frumento integrale, riso e orzo.

cereali classifica
Assaggi questi cereali non ti pentirai- CheCucino.it

Se acquistiamo prodotti integrali controlliamo sempre bene che il numero di fibre sia molto più alto rispetto al prodotto normale. Facciamo però un piccolo appunto, questi prodotti al loro interno hanno un quantitativo di zucchero maggiore e di grassi. Stendo ai risultati di Altronconsumo i cereali con un’ottimo apporto  di fibre sono i Misura Multicereali.

Ma quando siamo davanti alla corsia del supermercato che cosa è bene scegliere per avere un prodotto completo e salutare? Sul podio troviamo KELLOGG’S CORN FLAKES ORIGINAL, con 68 punti. Successivamente ci sono:

  • NESTLE GO FREE CORN FLAKES, pari merito per MISURA DOLCESENZA CORN FLAKES e PIU’ CEREALI BIO CORN FLAKES.

Seguono:

  • TRE MULINI (EUROSPIN) CORN FLAKES (aggiudicato il premio di miglior acquisto); 
  • SCHAR CORN FLAKES; 
  • CARREFOUR BIO FRAGRANTI FIOCCHI TOSTATI A BASE DI MAIS; 
  • CEREALVIT BIO CORN FLAKES; 
  • SARCHIO CORN FLAKES BIOLOGICO; 
  • JOE S FARM CORN FLAKES.

Adesso potete orientarvi senza problemi nella giungla di prodotti che potete trovare. Noi vi consigliamo assolutamente di provare i primi in classifica. Sono davvero ottimi!

Impostazioni privacy