Chef Tognetti star di Portofino: il più amato dalle celebrity

Chef Tognetti è il cuoco delle star: diventa il Re della cucina con il ristorante Portofino

Lo chef Simone Tognetti, lo chef delle celebrità, diventa il Re di Portofino. Un importante ritorno per il ristorante Splendido Grill, situato all’interno dell’hotel Splendido Belmond. Situato accanto all’iconica piscina, il nuovo ristorante, completamente rinnovato, accoglierà anche ospiti esterni. Lo chef esecutivo è Simone Tognetti, che propone un menu che celebra la purezza e la semplicità dei sapori italiani in combinazione con i prodotti tipici della cultura gastronomica ligure.

chef tognetti
Simone Tognetti (Instagram) – CheCucino.it

Dal pesce locale alle verdure o alle carni di Cabannina, lo Splendido Grill offrirà un’autentica e rilassante esperienza culinaria a Portofino. Le tradizionali decorazioni liguri, i preziosi tavoli di legno che ricordano l’atmosfera a bordo di uno yacht, o il pregiato banco in maiolica bianca e verde, sono abbracciati dalla lussureggiante natura circostante, di fronte all’incomparabile panorama delle acque color smeraldo del Golfo di Portofino.

Chef Tognetti torna ad essere il cuoco più amato delle celebrity: star di Portofino

Tognetti, dopo 15 anni di esperienza internazionale, torna alle sue radici. Dai ristoranti italiani stellati Michelin alle cucine di yacht privati, “saltellando” mentre naviga tra l’Atlantico e il Mediterraneo, passando per Francia, Spagna, Portogallo, Brasile, Bermuda e Australia, il suo percorso professionale ha toccato alcuni dei ristoranti più rinomati al mondo. Un bagaglio impressionante di tecniche provenienti da ogni angolo del pianeta ora applicato alla cucina italiana, come ad esempio l’arte giapponese del taglio del pesce.

chef toghetti
Piatto dello Chef (Instagram) – CheCucino.it

“Con Belmond, mi aspetto di trovare un ambiente stimolante con un livello molto alto di preparazione sia in termini di servizio che di innovazione culinaria”, dice. “Un ambiente che mi permetta di raggiungere obiettivi professionali per me stesso e per il mio team, e di sperimentare nuovi prodotti applicati alle tecniche culinarie che ho imparato in tutto il mondo.” Non mancheranno novità: “Voglio introdurre elementi autentici del territorio, valorizzando la semplicità e la purezza dei sapori italiani all’interno di una cucina leggera ma non priva di carattere”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Tognetti (@simonetognetti_)

 Tognetti ha conquistato il palato di molte celebrity : “Da politici europei come Sergio Mattarella, Angela Merkel e Nicolas Sarkozy, a sportivi come Pavel Nedved e Marco Pantani, e artisti televisivi come Amadeus e Fiorello.” Ha compreso come Portofino sia un luogo unico in cui poter mettere in vista il suo talento per ammaliare tutti con la sua arte.

Impostazioni privacy