Cioccolato: sai quante calorie contiene veramente una barretta?

Impossibile non imbattersi nel cioccolato in questo periodo, ma vi siete mai chiesti quante calorie contengono 50 grammi di prodotto? Ve lo sveliamo qui.

Che si parli di barretta al cioccolato o di quello che in questi giorni abbiamo ottenuto dalle uova di cioccolato, poco cambia. È impossibile non imbattersi in questa delizia nei giorni pasquali, e per quanto faccia bene mangiarne un po’ ogni giorno, attenzione alle calorie è importante sapere anche questa quante sono.

calorie del cioccolato fondente
Mangiare cioccolato -CheCucino

Tra qualche giorno, smaltiremo le vacanze di Pasqua e torneremo alla vita di tutti giorni, magari mettendoci un po’ a dieta per riprendere un sano equilibrio che in un modo o nell’altro abbiamo interrotto proprio nei giorni di festa.

Quello che resterà, probabilmente, è il cioccolato delle uova di Pasqua quello sì difficile da smaltire; certo possiamo pensare di fare qualche dolce, così di riciclarlo come una crostata o una torta, ma soprattutto se in casa si hanno bambini non basteranno certo due dolci per farlo finire tutto. Così capiterà, anche se si è dieta, di volersi giustamente togliere uno sfizio dolce e si farà affidamento proprio al cioccolato accumulato a Pasqua.Niente di sbagliato, però attenzione alle calorie contenute nel cioccolato. Vi siete mai chiesti quante siano? Ve lo spieghiamo di seguito.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Le calorie del cioccolato e le altre cose da sapere

Per quanto si decida di seguire una dieta equilibrata è più che giusto e normale che venga voglia ogni tanto di togliersi uno sfizio goloso tanto più se poi questo sfizio è al cioccolato. Attenzione però a non esagerare e alle calorie contenuto da quest’ultimo perché se pensate che basti il semplice esercizio fisico per smaltire il tutto vi sbagliate.

calorie cioccolato al latte
Barrette al cioccolato -CheCucino

Nell’ambito di una dieta equilibrata è anzi importante integrare del cioccolato, soprattutto se parliamo di quello fondente. Sono oramai ben noti i suoi benefici sul nostro organismo: è un antidepressivo naturale, ma protegge anche il cuore e le arterie oltre che essere un antiossidante.

Insomma, è anche importante consumarlo con una certa regolarità tra l’altro. Parliamo comunque di una alimento che ha un certo numero di calorie: 250 per il 50 grammi di cioccolato al latte e 200 per lo stesso quantitativo fondente. Conta che aumenta se consideriamo quello bianco oppure quelli arricchiti con nocciole e così via.

Che fare allora, rinunciarvi? Assolutamente no. Praticare sport è una buona base: nuoto, corsa, yoga insomma quello che piace ma attenzione a credere che basti solo questo, tutto deve essere inserito in un quadro più ampio che è quello della giusta e bilanciata alimentazione.

Impostazioni privacy