La friggitrice ad aria è un piccolo forno alla portata di mano con un cuocere molti alimenti. Benedetta Rossi ha rivelato i suoi trucchi per utilizzarla al meglio.
Versatile, pratica e di grande tendenza. Negli ultimi mesi la friggitrice ad aria ha spopolato entrando nelle case di molti italiani, svoltandogli la vita in cucina.
Si tratta di una sorta di piccolo forno alla portata di mano con cui cuocere molti alimenti, evitando di friggerli: niente odori spiacevoli e piatti calorici grazie a questo elettrodomestico innovativo.
A spiegarne l’utilizzo è stata Benedetta Rossi, condividendo con il pubblico come sfruttare al meglio questo strumento.
Sempre sul pezzo, la food blogger ha dato una serie di utili suggerimenti per creare grazie a questo preparazioni spettacolari: oltre alla loro bontà si aggiunge il fatto che si evitano con questa cottura di sporcare molto in cucina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Bastoncini di merluzzo, ricetta light con la friggitrice ad aria
Friggitrice ad aria: le dritte di Benedetta Rossi
Proposta in commercio in innumerevoli modelli, per partire al meglio con la propria friggitrice è bene leggere le istruzioni per capirne il funzionamento.
In particolare è ideale per preparare piatti che richiedono il calore a secco, come patate, carne, pesce, verdure. Ma Benedetta ha rivelato come si possa utilizzare anche per cuocere il pane, le preparazioni con la sfoglia e persino i dolci.
Ricordandosi di preriscaldarla prima di inserire le bontà da cuocere, la food blogger suggerisce di ungere il cestello dell’elettrodomestico con poco olio, allo scopo di evitare che il cibo si possa attaccare nella fase di cottura.
Mai dimenticare poi di ricorrere all’apposita griglia, grazie alla quale circola l’aria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Friggere senza più cattivi odori in casa, il metodo infallibile
La foodblogger suggerisce poi di non riempire troppo il cestello per evitare che gli alimenti si cuociano in modo poco uniforme e inoltre di controllare e smuovere le preparazioni di tanto in tanto.