Cosa mangia la Regina Elisabetta? Svelato il segreto della sua longevità

Cosa mangia la Regina Elisabetta: scopriamo i segreti della sua longevità. Dal salmone al cioccolato fondente, il menù tipo da copiare.

cosa mangia la regina elisabetta?
screenshot YouTube

La regina Elisabetta è la più anziana regina del mondo e con i suoi 94 anni ha superato di oltre dieci anni l’aspettativa di vita media delle donne inglesi.

Ma quale sarà il suo segreto? E soprattutto cosa possiamo fare per emularla? Di certo il dna aiuta, e anche un accesso privilegiato alle migliori cure che ahimè noi non possiamo nemmeno sognare. Ma c’è un punto da cui invece possiamo prendere spunto ed è proprio l’alimentazione.

Sembra infatti, che la Regina durante la sua vita sia sempre stata fedele a un’alimentazione sana ed equilibrata.

La Regina Elisabetta: i suoi piccoli segreti per un’alimentazione sana

cosa mangia la regina elisabetta?
screenshot YouTube

Darren McGrady, ex chef di Palazzo, ha detto che la Regina Elisabetta “mangia per vivere” e non il contrario, e preferisce piccole porzioni distribuendo più pasti durante la giornata.

Mangia pesce a pranzo e cena e spesso accompagna il tè con dei tramezzini a base di salmone affumicato. Inoltre mangia solo frutta e verdura di stagione, come consigliato da tanti nutrizionisti.

Questo le permette di concedersi anche qualche piccolo sfizio durante la giornata, come il cioccolato fondente, che ama particolarmente.

 

 Ecco il menù tipo

La Regina Elisabetta inizia la sua giornata da perfetta inglese con una tazza di tè senza zucchero accompagnato da un paio di biscotti, per poi fare un altro spuntino con pane e marmellata e per occasione speciali uova strapazzate e salmone.

Il pranzo tipo prevede pesce con verdure oppure carne bianca con insalata. Niente carboidrati tranne in caso di eventi.

–> LEGGI ANCHE Alessia Marcuzzi, sapete cosa prepara ogni mattina? La super colazione per il suo amore

–> LEGGI ANCHE Benedetta Rossi, il piatto del giorno che piace a tutti. Da leccarsi i baffi!

La merenda è l’irrinunciabile tè delle cinque, con scones oppure tramezzini con salmone e cetrioli, con uova e maionese o prosciutto e senape.

Infine, a cena mangia carne, come l’arrosto di manzo, l’agnello oppure del pesce come il salmone. Il tutto senza rinunciare a un pezzetto di cioccolata e un calice di champagne!