Crema al caffè: la ricetta per renderla spumosa come al bar

Ecco il trucco della ricetta per una crema al caffè come al bar! In pochi minuti preparerete una delizia irresistibile per il palato. Scopriamo come si prepara.

crema al caffè
Foto di Q K da Pixabay

La crema al caffè è una delizia per tutti i tipi di palati. Ottima da gustare in ogni momento della giornata, per una pausa dal lavoro o per merenda. Ecco il trucco della ricetta per realizzare in casa una crema al caffè spumosa e golosa come al bar. Perfetta da assaporare al cucchiaio o per farcire biscotti. Gli amanti del caffè non riusciranno più a farne a meno: provare per credere! Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento.

Potrebbe interessarti anche: Una crema al caffè facile facile e senza panna? Scopri la gustosissima ricetta

Crema al caffè: il procedimento per renderla spumosa e vellutata

La crema al caffè è perfetta da gustare in estate e in ogni momento della giornata. Ci sono numerose ricette per preparare delle ottime creme, ma questa è davvero la perfezione!

chicchi caffè
Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

Gli ingredienti per realizzare un’irresistibile crema al caffè sono:

  • 300 ml caffè freddo senza zucchero
  • chicchi di caffè al cioccolato q.b.
  • 300 ml panna per dolci
  • 50 gr zucchero a velo
  • cacao amaro in polvere q.b.

Iniziate la ricetta preparando il caffè e lasciatelo raffreddare completamente in frigorifero. Nel frattempo, montate la panna per dolci e inseriteci il caffè freddo. Continuate a lavorare con le fruste elettriche finché il caffè non sarà totalmente incorporato.

A questo punto, coprite la ciotola con la pellicola e riponete la crema di caffè nel congelatore lasciandola riposare per minimo un’ora. Trascorso il tempo indicato, togliete dal freezer la crema e preparate i bicchierini da servire. Spolverizzate la superficie con cacao amaro e chicchi di caffè al cioccolato e gustate!

Buon dessert a tutti!

Gestione cookie