Cristiano+Caccamo+propone+la+sua+carbonara+gourmet%2C+piatto+impeccabile+%26%238211%3B+FOTO
checucinoit
/cristiano-caccamo-carbonara-gourmet-ricetta/amp/
Gossip in Cucina

Cristiano Caccamo propone la sua carbonara gourmet, piatto impeccabile – FOTO

Cristiano Caccamo, su Instagram si cimenta in cucina e ci propone la sua carbonara gourmet! Ecco la ricetta per un piatto impeccabile.

Cristiano Caccamo (Foto Instagram @cristianocaccamo)

L’attore romano Cristiano Caccamo non smette mai di stupirci e ogni giorno su Instagram intrattiene i suoi follower con i suoi divertenti siparietti, foto e spezzoni di vita quotidiana.

Stavolta Cristiano ha deciso di indossare il grembiule e cimentarsi i fornelli con un caposaldo della cucina tradizionale romana: la carbonara!

Con la sua solita simpatia l’attore ci mostra il procedimento per fare una carbonara ad hoc con una ricetta veloce, e a giudicare dalle foto nelle sue stories, sembra che il risultato sia eccellente. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare la carbonara di Cristiano Caccamo.

Cristiano Caccamo, la sua carbonara. Ingredienti e procedimento

La ricetta della carbonara di Cristiano Caccamo, presentata nelle sue stories Instagram con tanto di risultato. Ovviamente la carbonara è ottima mangiata subito, e un’attenzione particolare va riservata alle uova, che devono essere rigorosamente fresche.

Il procedimento per realizzare la carbonara (Screen stories Instagram @cristianocaccamo)

INGREDIENTI (dosi per 2 persone)

  • 200 gr di spaghetti
  • 80 gr di guanciale
  • 40 gr di Pecorino Romano DOP
  • 2 uova
  • Pepe q.b.
  • Sale q.b.

PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)

Iniziamo tagliando il guanciale a striscioline sottili, che faremo rosolare in padella fino a che il grasso non si scioglierà e il guanciale avrà fatto la crosticina.

In una ciotola invece mettiamo le uova e sbattiamole con il sale, il pepe e il Pecorino Romano. Portiamo quindi l’acqua a bollore già salata e buttiamo poi la pasta, che una volta cotta scoleremo nel tegame con il guanciale con un pò di acqua si cottura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Carbonara? Si ma al posto della pancetta…la versione light 

La carbonara pronta (Screen stories Instagram @cristianocaccamo)

Spegniamo il fuoco e aggiungiamo l’uovo sbattuto con il Pecorino Romano e il pepe. Mantechiamo per bene e aggiungiamo altro pepe e Pecorino a piacere, dopodiché serviamo immediatamente la pasta ancora ben calda.