Cristina Bowerman, la chef stellata riceve un rifiuto clamoroso

Cristina Bowerman, star del patrimonio culinario italiano, chef stellata del ristorante Glass Hostaria a Roma, riceve un rifiuto clamoroso

Dirompente, anticonformista, creativa e impegnata nella sostenibilità Cristina Bowerman è un nome di spicco della ristorazione italiana, da 1 stella Michelin e 3 Forchette Gambero Rosso. Il suo percorso nel mondo dell’alta cucina, passione palpitante per la creativa chef, inizia negli Stati Uniti durante una lunga permanenza, in cui affina conoscenze e tecniche prima di tornare in Italia

Cristina Bowerman
Cristina Bowerman (Credit Instagram)

Si trasferisce a Roma e in breve tempo diventa la chef del ristorante Glass Hostaria, situato nella zona di Trastevere, dove la proposta culinaria rispecchia lo stile e la filosofia della cuoca stellata. Contaminazioni, frutto di viaggi e studi, innovazione nelle preparazioni, che concentrano i sapori in modo unico e inimitabile, ma soprattutto un approccio consapevole e sostenibile, dalla materia prima al cocktail di influenze culturali, Cristina Bowerman è una punta di diamante del settore in Italia.

Per tali ragioni l’ultima notizia risulta ancora più sconcertante e insospettabile, una sorpresa per il grande bagaglio della cuoca, valorizzato da una passione profonda e viscerale. La chef riceve un clamoroso rifiuto per un’attesa nuova apertura che purtroppo non si realizzerà: tutti i dettagli dell’avvenimento.

Cristina Bowerman: il rifiuto clamoroso

Capelli colorati, passione sconfinata e una visione dirompente che rispecchia l’immagine così originale: Cristina Bowerman vanta una passione palpitante per l’alta cucina, non solo nelle tecniche, ma nella visione multiculturale. Frutto di viaggi ed esperienze internazionali, come la lunga permanenza negli Stati Uniti, la cuoca stellata presenta nella sua proposta culinaria numerose contaminazioni, unite a studi approfonditi sulla materia, che riassumono la ricerca della perfezione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Glass_Hostaria (@glasshostaria)

Nel 2005 approda a Glass Hostaria, il ristorante situato a Roma nella zona di Trastevere, che propone una cucina anticonformista, risultato dei numerosi viaggi che la cuoca tramuta in tecnica e mise en place. Premiata e stimata da tutto il settore, per questi e tanti altri motivi stupisce in modo particolare l’ultima notizia che la riguarda. Si tratta di un clamoroso rifiuto subito dalla chef stellata, in attesa di una nuova apertura che purtroppo non si realizzerà.

Di origine pugliese, più precisamente nata a Cerignola, attendeva il via libera per una nuova apertura a Bari, nella rilevazione degli spazi dell’ex Reef, locale sul lungomare della città. La chef stellata, nominata per l’occasione per portare la ricercatezza della sua proposta culinaria nell’attività, che si sarebbe trasformata in una meta di lusso, ha ricevuto un clamoroso rifiuto dalla Commissione. Il motivo sarebbe l’estromissione dalla graduatoria della società che aveva arruolato la chef, con evidente conseguenza sui progetti della cuoca.

Impostazioni privacy