La dieta e i segreti di Kate Middleton: cosa mangia per restare in forma

La dieta e i segreti di Kate Middleton, scopri la routine alimentare della Duchessa di Cambridge dalla dieta Dukan al crudismo.

la dieta e i segreti di kate middleton
screenshot YouTube

Sembra proprio che la dieta di Kate Middleton sia il suo segreto di bellezza che le permette di mantenere una linea invidiabile e di non accumulare chili di troppo: alimenti super food, cibi crudi, qualche stravizio occasionale e ricette di famiglia sembrano essere alcuni dei punti fermi dell’alimentazione della bella Kate.

Ovviamente, tutto è accompagnato da un po’ di attività fisica e da uno stile di vista salutare fatto di pensiero positivo, sonno regolare e gestione dello stress.
La dieta quotidiana di Kate Middleton è molto semplice e salutare e ogni giorno, secondo il metodo della personal trainer Louise Parker, Kate si dedica ad un’attività fisica soft come la camminata, accompagnata da esercizi anaerobici per tonificare.

Scopriamo tutti i segreti della forma perfetta della Duchessa di Cambridge.

Potrebbe interessarti anche -> Elisabetta Gregoraci, cosa mangia? Il suo segreto per restare in forma

La dieta e i segreti di Kate Middleton, dalla Dukan al crudismo

la dieta e i segreti di kate middleton
screenshot YouTube

Poco prima di sposarsi con il Principe William, tutti i tabloid riportavano la notizia che Kate Middleton avesse seguito per un breve periodo di tempo la nota dieta Dukan che prevede il consumo di massicce quantità di proteine e riduce i carboidrati al minimo.

Anche se si tratta di una dieta poco salutare, la dieta Dukan è servita a Kate per perdere un po’ di chili prima del matrimonio, arrivando al giorno delle nozze con una linea perfetta. Da quel momento, però, la Duchessa di Cambridge ha abbandonato il regime proteico e segue un’alimentazione molto più bilanciata.
La routine alimentare di Kate Middleton è oggi molto salutare ed è stata messa a punto da Louise Parker, che basa il suo metodo su quattro punti fondamentali: mangiare bene, ginnastica dolce, pensiero positivo e stile di vita salutare.

Per quanto riguarda il primo punto, la personal trainer consiglia di mangiare tre volte al giorno e di consumare due spuntini leggeri per non arrivare affamati ai pasti principali; ogni pasto deve contenere una buona quantità di proteine, un po’ di carboidrati e una piccola quantità di grassi.
Il piatto preferito di Kate è la ceviche, un piatto sudamericano a base di pesce crudo marinato con limone e lime, ed è molto attenta a mangiare frutta fresca ogni giorno.

Altre ricette che ama sono il gazpacho, una zuppa di verdure crude fresca e saporita, il tabbouleh, un piatto a base di cereali, pomodoro, cetrioli, prezzemolo e menta tritati finemente.
Inoltre, è risaputo che Kate Middleton sia una vera appassionata di crudité e che abbia abbracciato con entusiasmo uno degli ultimi trend in fatto di diete, il crudismo. Consumare cibi prevalentemente crudi è un vero e proprio toccasana sia per la linea che per il benessere dell’organismo e inoltre, è un modo per fare il pieno di vitamine ogni giorno perché, con la cottura, la maggior parte dei cibi perdono molti nutrienti, sali minerali e principi attivi. Infine, sono in molti ad affermare che la dieta crudista favorisca la fertilità.

Potrebbe interessarti anche -> Paola Turani, qual è il suo dolce preferito e la ricetta per realizzarlo: “Nella mia top 3”