Vuoi dormire in un hotel di sale? Dove il sogno diventa realtà

Se vuoi dormire in un hotel di sale, devi sapere che sulla terra c’è un posto da sogno: ecco dove si trova.

Il mondo è un posto magnifico e ci sono dei posti che offrono scenari veramente indimenticabili. Negli ultimi anni, sempre più persone stanno viaggiando e ammirando luoghi incantevoli.

Hotel sale sogno realtà
Deserto del sale (Instagram) – Checucino.it

Dopo la pandemia di coronavirus, il settore del turismo torna a fiorire: finalmente le persone si spostano, prendono voli, soggiornano in alberghi, fanno circolare soldi.

Gli ultimi anni sono stati veramente duri sotto tanti punti di vista: la crisi sanitaria e quella economica hanno messo in ginocchio non soltanto gli italiani ma praticamente i cittadini del mondo intero. Per la prossima Pasqua, quindi, si prospetta uno scenario completamente diverso: gli hotel sono quasi al completo.

In Italia, ad esempio, si attendono tantissime presenze a Napoli proprio in occasione delle festività pasquali: il capoluogo campano sta conquistando sempre più turisti.

Tra i posti più incredibili del pianeta, c’è sicuramente il deserto del sale. In questo meraviglioso posto, è possibile soggiornare in un albergo di sale. Vediamo insieme tutti i dettagli di questo magico luogo.

Hotel del sale, il sogno diventa realtà: ecco dove si trova

Sulla Terra ci sono posti che andrebbero visti almeno una volta nella vita. Tra questi, è impossibile non citare il deserto del sale. In Bolivia, c’è il Salar de Uyuni che è un enorme deserto di sale. Con i suoi 10.582 km², è tra i più grandi deserti al mondo ed è ovviamente la distesa salata più estesa del pianeta.

Hotel sale sogno realtà
Esterno hotel del sale (Instagram) – Checucino.it

Alcune coppie decidono di provare questa fantastica esperienza durante il viaggio di nozze. C’è un hotel di sale veramente intrigante che si trasforma inevitabilmente in un soggiorno da sogno.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Il Palacio de Sal è hotel strano e particolare ed  è stato costruito interamente col sale: dalle pareti ai mobili, così come tutti i complementi di arredo. L’hotel di lusso offre tantissimi servizi ma c’è una regola ben precisa da rispettare: vietato leccare le pareti per assaggiare il sale!

Come se non bastasse, durante la stagione delle piogge l’albergo cambia conformazione a causa dello scioglimento del sale: per questo motivo viene “ristrutturato” praticamente ogni giorno.

Impostazioni privacy