Erbe+Officinali%2C+Le+Piante+Che+Fanno+Dimagrire
checucinoit
/erbe-officinali-le-piante-fanno-dimagrire/amp/

Erbe Officinali, Le Piante Che Fanno Dimagrire

Ci sono alcune erbe officinali che possono rivelarsi molto utili per perdere peso, senza però dimenticare che non possono assolutamente fare miracoli e che per perdere peso bisogna seguire un regime alimentare adeguato e fare una costante attività fisica. Ma certe erbe officinali si rivelano molto utili per dimagrire. Vediamo insieme quali sono…

Aloe vera – Tra le tante proprietà benefiche (antinfiammatorie, immunostimolanti, antibatteriche, antiossidanti e depurative) questa pianta è in grado di far perdere peso come poche altre erbe, grazie alla presenza di particolari enzimi, aminoacidi e minerali.

Tè verde – Grazie al contenuto di tannini, flavonoidi, polifenoli, vitamine e zinco consente una diminuzione dell’assimilazione di lipidi alimentari e glucidi, aiutando quindi  ad assorbire meno calorie e a bruciare i grassi. Inoltre il tè verde ha consistenti proprietà depurative, antibatteriche e antiossidanti, oltre ad essere in grado di abbassare i livelli di colesterolo.

Guaranà – Questa pianta originaria dell’America Latina facilita l’ossidazione dei substrati energetici ed il suo utilizzo viene consigliato nelle cure dimagranti poiché in grado di accelerare il metabolismo e di eliminare tossine e grassi in eccesso.

Tarassaco – Le radici del tarassaco sono in grado di abbassare il livello di zucchero nel sangue ed il colesterolo cattivo, riducono le infiammazioni ed aiutano a dimagrire. Inoltre è ottimo per disintossicare il fegato e i reni.

Alismataceae – E’ una pianta originaria della Cina e viene utilizzata come infuso: aiuta a bruciare i grassi in eccesso ed è un valido diuretico, capace di accelerare il matabolismo e di eliminare le tossine e l’acqua in eccesso.

Agar agar – E’ un gelificante naturale molto utilizzato nella cucina vegana come sostituto della colla di pesce. Ha proprietà lassative e depurative e stimola l’organismo.

Quercia marina -Favorisce la funzionalità tiroidea e stimola il ricambio generale e aiuta a smaltire quelle parti del corpo più soggette a ritenzione idrica, come le cosce e i fianchi.