Fai queste 5 cose a colazione e brucerai grassi tutta la giornata

La colazione è il pasto più importante della giornata: fai queste cinque cose e brucerai grassi per tutta la giornata.

5 cose colazione brucerai grassi
Avocado sul pane (Foto di Kasumi Loffler da Pexels)

La colazione è indubbiamente il pasto più importante della giornata. Quando ci alziamo dal letto, abbiamo bisogno di energie per affrontare al meglio la giornata. La maggior parte delle persone tende a consumare dolciumi e biscotti di ogni tipo: non esiste niente di più sbagliato.

Se volete perdere peso o volete semplicemente evitare comportamenti scorretti che influenzano negativamente il vostro metabolismo, è arrivato il momento di cambiare le abitudini. La prima cosa da fare è quella di assumere i nutrienti migliori, tra cui si segnalano le proteine e i grassi buoni.

Onde evitare spuntini inutili e ricchi di calorie, serve essere sazi: per questo motivo vanno consumati determinati alimenti rispetto ad altri.

Vediamo insieme la lista delle cinque cose che dovresti assolutamente fare durante la colazione: alcune di esse vi sorprenderanno e saranno totalmente diverse rispetto alle vostre abitudini.

Fai queste 5 cose a colazione e brucerai grassi per tutta la giornata

Per perdere peso e rimettersi in forma dopo le grandi mangiate di Natale, Capodanno ed Epifania, bisogna avere voglia e motivazione. Inutile prendervi in giro e fare sgarri durante la giornata. Oggi vediamo cinque cose da fare a colazione per bruciare grassi per tutto il giorno.

5 cose colazione brucerai grassi
Uova cotte (Foto di kkolosov per AdobeStock)
  • Innanzitutto bisogna mangiare proteine. Le proteine danno una sensazione di pienezza e di sazietà, dal momento che riducono la produzione di grelina, sostanza secretata quando lo stomaco non ha cibo e che quindi dà i cosiddetti crampi per la fame. Mangiando proteine (uova, noci, yogurt) la grelina non viene secretata.
  • Per avere un senso di sazietà per un lungo intervallo di tempo, occorre mangiare grassi sani. Non solo proteine quindi. Avocado, olio d’oliva e salmone sono fonti preziose di grassi sani.
  • Invece di mangiare l’avena intera, tagliala in tre parti. Dal punto di vista nutrizionale, se li mangi tagliati sarai sazio più a lungo.
  • E’ importante scambiare il dolce con il salato: gli zuccheri fanno salire pericolosamente il glucosio nel sangue. Per questo motivo, vi sentirete subito più stanchi e soprattutto più affamati. Se avete avanzi della cena del giorno prima, riscaldateli e fate il pieno di energie!
  • Le verdure apportano all’organismo numerosi benefici: non è detto che vanno consumate solamente a pranzo e/o cena, ma al mattino fornirebbero una dose di fibre che miglioreranno il movimento intestinale. Consumarle al mattino significherebbe fare il pieno di vitamine e di minerali fin dalle prime ore della giornata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> 7 abitudini mattutine per accelerare il metabolismo: parti dalla colazione

5 cose colazione brucerai grassi
Avocado nel piatto (Foto di FoodieFactor per Pixabay)

Queste cinque cose, da sole, non bastano. Bisogna essere costanti e non esagerare durante gli altri pasti. Sarebbero graditi gli allenamenti e l’esercizio fisico: per un corpo in salute, queste attività non dovrebbero proprio mancare.