Il+forno+emana+cattivo+odori%3F+%7C+Niente+paura+risolvi+cos%C3%AC+in+modo+veloce
checucinoit
/forno-cattivi-odori-risolvi-rimedi/amp/
Trucchi e Lifestyle

Il forno emana cattivo odori? | Niente paura risolvi così in modo veloce

Anche il vostro forno emana cattivi odori nonostante lo puliate continuamente? Niente paura il problema si risolve con questi semplici rimedi.

Il forno è uno degli elettrodomestici più utilizzati, ma anche uno dei più complessi da pulire; inoltre è un vero ricettacolo di cattivi odori sempre difficili da eliminare. Eppure in casa abbiamo a disposizione alcuni rimedi naturali che ci permetteranno di risolvere la questione.

Cattivi odori dal forno – CheCucino

Alcuni punti della casa e del mobilio sono particolarmente complicati da pulire, igienizzare e da cui eliminare i cattivi odori. Tra questi c’è sicuramente il forno e in particolare l’interno del forno, ampiamente utilizzato in cucina e che quando deve essere pulito va smontato quasi pezzo pezzo. Con il forno poi un altro problema sono i cattivi odori che puntualmente si sentono quando lo si apre e che difficilmente si riesce ad eliminare. Niente paura però perché risolvere questo problema è semplicissimo e bastano dei semplici ingredienti da dispensa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come eliminare i cattivi odori con rimedi naturali

Spesso non sappiamo di avere in casa dei veri e propri toccasana che ci permettono di risolvere problemi che sembrano irrecuperabili o che poi ci spingono ad affidarci a prodotti chimici, ma alle volte appunto basta davvero poco.

Mela sbucciata -CheCucino

Sembrerà quasi impossibile da credere, ma le bucce di mela sono delle ottime cattura odori. Per utilizzarle basterà disporle su di una teglia con qualche goccia di limone e mettiamo tutto in forno e accendiamolo a 180° per circa una decina di minuti. Una volta spento e raffreddato i cattivi odori saranno spariti e l’interno del profumerà.

LEGGI ANCHE-> Mestoli di legno: fai attenzione vanno igienizzati | Sono pieni di germi

Anche l’essenza di vaniglia, proprio quella utilizzata per preparare dolci, e anche questa è un’ottima alleata in questo senso. L’estratto di vaniglia può essere utilizzato in due modi: bagnando un panno pulito in cui poi aggiungeremo qualche goccia di estratto e la strofineremo poi sulle parete del forno. Con un po’ più di tempo, invece, possiamo sciogliere la vaniglia in una pirofila con dell’acqua e lasciarla nel forno per 60 minuti a 180°.

Pane raffermo -CheCucino

LEGGI ANCHE-> Risotto alla matriciana | Una rivisitazione meglio dell’originale

Infine, il pane raffermo, in particolare la sua mollica è particolarmente utile nell’assorbire i cattivi odori. Anche qui, bisognerà far riscaldare il forno a 180° e una volta spento mettiamo in forno un piattino con una fettina di pane raffermo imbevuta di aceto di mele. Lasciamo agire per 10 ore, dopodiché il problema sarà sparito.