Friggitrice ad aria attenzione | Non fare mai queste cose

Primi, secondi e dolci, in friggitrice ad aria oggi prepariamo di tutto, ma ci sono cibi che andrebbero evitati. Ecco cosa non cuocere.

Quando sono state immesse sul mercato qualche anno le si guardava con stupore ed increduli, ci si domandava com’era possibile che si potesse friggere senza olio e soprattutto ci si domandava se realmente gli alimenti preparati in questo robot risultassero poi come quelli nella friggitrice classica.

friggitrice ad aria
Friggitrice ad aria-CheCucino

Da allora qualche anno è passato e la friggitrice ad aria è diventato un vero must in cucina, tant’è che ormai tutti ne hanno una; assodato che le patatine, i nuggets e così via risultano risultano fritti e croccanti proprio come li abbiamo sempre mangiati, in questi anni abbiamo scoperto che con questo robot da cucina si possono preparare tantissimi deliziosi manicaretti: dalla frittata di maccheroni napoletana in versione più light (ma solo perché è fritta in olio, ndr) al salmone con sesamo.

Primi, secondi e anche dolci ormai la friggitrice ad aria è usata davvero tutto; ne siete sicuri? Ebbene ci sono delle pietanze che non dovrebbero mai essere preparate con questo robot, il tutto per evitare di danneggiarlo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Cosa non cuocere in friggitrice ad aria

Ci sono degli alimenti che non devono assolutamente andare in friggitrice ad aria e questo perché rischierebbero di compromettere il funzionamento del robot rovinandolo del tutto.

si possono fare zuppe in friggitrice ad aria?
Zuppa-CheCucino

Il primo alimento da evitare anche solo di riscaldare in friggitrice ad aria sono le zuppe: da quelle di verdure al semplice sugo è meglio evitare, il liquido infatti anche se in un contenitore finirebbe sulla resistenza compromettendola, oltre che rilasciando un cattivo odore di bruciato.

LEGGI ANCHE->Friggitrice ad aria: come si pulisce? | Evita questi prodotti assolutamente

Stesso discorso delle zuppe vale anche per gli alimenti pastellati con una pastella troppo liquida. Come per le zuppe, anche in questo caso il movimento dell’aria porterebbe la pastella a sporcare componenti importanti dell’elettrodomestico, poi difficilissimi da pulire.

pollo in friggitrice ad aria
Pollo intero cotto alla brace- CheCucino

LEGGI ANCHE->Salmone al sesamo cotto in friggitrice ad aria. Ricetta super veloce (senza sporcare)

Da evitare è anche la cottura di alimenti troppo grandi; prendiamo il pollo per esempio, è meglio dividerlo in diverse parti che cuocerlo intero, questo perché altrimenti non riuscirebbero ad essere cotti per bene. Stesso motivo vale per le quantità, questo sempre perché l’elettrodomestico cuoce grazie alla circolazione di aria calda se all’interno del cestello c’è troppo prodotto qualche parte risulterà cruda perché la circolazione dell’aria non avviene in maniera adeguata.

Gestione cookie