Friggitrice e sostanze tossiche, per scongiurare il peggio aggiungi nell’olio questo

Friggitrice e sostanze tossiche sono un connubio che va a braccetto. Per evitare di avere effetti estremamente nefasti sulla salute a seguito di questa modalità di cottura aggiungi nell’olio questo ingrediente.

Friggitrice: cosa fare
Friggitrice (Foto di Alexander Fox | PlaNet Fox da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Malgrado i fritti siano molto amati dal palato, sono molto meno amati dalla salute. La frittura mette a rischio infatti l’organismo e pertanto va consumata con parsimonia.

Il cibo non è solo gusto, ma anche nutrimento e proprio per questo è davvero importante non esagerare in fatto di fritti.

Onnipresente in molte ricette, tra le più buone, pur essendo molto golose bisogna non mangiarle tutti i giorni, ma questo non significa eliminarle del tutto. Arriva un trucchetto per contenere gli effetti negativi della friggitrice: la cottura fritta genera sostanze tossiche.

Friggitrice e sostanze tossiche: cosa fare

Per dire addio alle sostanze tossiche derivanti dalla friggitrice arriva un metodo inaspettato che prevede l’utilizzo di un ingrediente da aggiungere all’olio.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

come rimediale cattivo odore frittura
Friggitrice (Ron Lach da Pixabay)

Questo va inserto anche nel caso si utilizzi la friggitrice ad aria, spopolata negli ultimi anni: il suo vantaggio sta nel fatto che prevede il non utilizzo dell’olio o almeno pochissimo mettendo in salvezza la salute, senza tuttavia rinunciare al gusto.

Molto di moda, è tuttavia spesso costosa e talvolta anche ingombrante: se non si ha spazio in casa e si ha già una friggitrice si può correre al riparo in altro modo.

Le classiche friggitrice possono comportare effetti molto negativi portando a carcinomi. Per mettere un freno a tutto questo è necessario aggiungere un ingrediente nell’olio: il prezzemolo, conosciuto per i suoi effetti antitumorali. Questo va inserito nell’olio, da usare quanto meno possibile in termini di quantità.

Metodo facile eliminare odo
Frittura (Foto di Ivabalk per Pixabay)

In ogni caso la cottura fritta va usata solo in modo sporadico prediligendo quella al vapore oppure in padella: si tratta di modalità più sane, ma comunque dai risultati deliziosi senza rinunciare al gusto.

Gestione cookie