Frittelle di banana croccanti, dessert pronto in 5 minuti

Volete preparare un dolcetto sfizioso per i vostri bambini in pochissimi minuti? Le frittelle di banana croccanti sono un dessert che li renderanno super felici. Scopriamo come si preparano.

frittelle banane croccanti ricetta dessert facile veloce
Frittelle di banane croccanti (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay)

Le frittelle di banana croccanti sono un dessert sano, goloso e velocissimo da preparare. In soli cinque minuti realizzerete una vera goduria che farà impazzire i bambini e non solo.

Il dolce perfetto da gustare in ogni momento della giornata a partire dalla colazione. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questa golosità unica.

Una frittella tirerà l’altra e finiranno in un batter d’occhio. Pronti? Allacciate il grembiule e mettetevi ai fornelli!

Frittelle di banana croccanti: la ricetta di un dessert velocissimo da preparare

Per preparare un dessert ricco di gusto che conquisti tutti i tipi di palati, vi basterà seguire la ricetta delle frittelle di banana croccanti.

frittelle banana croccanti ricetta facile veloce
Banane (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Oltre alle chips di banana, anche questa ricetta è assolutamente da provare: è pazzesca!

INGREDIENTI

  • 3 banane
  • 8 g lievito per dolci
  • 80 g farina 00
  • 20 g zucchero
  • 150 ml latte
  • olio di semi di arachide qb.
  • zucchero a velo qb.

PREPARAZIONE (circa 5 minuti)

Iniziate la ricetta preparando la pastella. Mettete in una ciotola capiente la farina setacciata con il lievito per dolci e lo zucchero. Mescolate e inserite il latte.

Continuate a mescolare fino ad ottenere una pastella liscia ed omogenea. Ora, mettete sul fuoco una pentola con una quantità generosa di olio di semi di arachide.

Mentre aspettate che l’olio diventi bollente, sbucciate le banane e tagliatele a fette spesse un paio centimetri. Immergetele nella pastella e inseritele nell’olio bollente.

Friggete le frittelle per circa 3 minuti finché non risulteranno belle dorate e croccanti. A doratura completa, scolatele con una schiumarola e riponetele su un foglio di carta assorbente.

Terminati tutti gli ingredienti, mettete le frittelle su un vassoio da portata, spolverate lo zucchero a velo sulla loro superficie e servite. In pochissimi minuti avete realizzato un dessert davvero irresistibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Banana split allo yogurt: la merenda perfetta per far mangiare la frutta ai bambini

frittelle banane croccanti ricetta facile veloce
Banana a fette (Foto di Toshiharu Watanabe da Pixabay)

Ovviamente, potete sostituire le banane con qualsiasi altro frutto che più vi piace e guarnire le frittelle o con della cioccolata sciolta o con topping di vari gusti.

Buon dolce a tutti!