Chips di banana, la ricetta per gustarle quando vuoi. Buone e leggere

Le chips di banana sono una preparazione irresistibile da gustare come spezza fame. Ecco come realizzarle, seguendo pochi e semplici step.

Banana chips: come realizzarle
Banana (Pixabay foto 4924546)

Passione sfrenata per le banane? Per gli amanti di questo frutto arriva un’opzione super golosa da assaporare durante la giornata, come spuntino o dopo i pasti. Si tratta delle chips di banane, ideali per soddisfare tutti i palati, in qualunque momento della giornata, dai grandi a piccini.

Ricco di potassio, tripudio di vitamine, molto saziante, questo alimento è apprezzato da molti per il suo gusto dolce e la sua consistenza avvolgente.

Toccasana per la salute, fonte di energie e sazietà, oltre a poterlo gustare da solo, è possibile cucinare innumerevoli ricette utilizzandolo: da torte, a biscotti, a spuntini, a preparazioni fit, in fatto di banane si può davvero scatenare la fantasia.

Le chips sono un’esempio di come questo frutto si posso cucinare con semplicità e velocemente, dando vita in pochi minuti a una bontà unica ideale anche per offrire ai propri ospiti un piatti sfizioso, ma leggero.

Chips di banana: la ricetta

Per chi ama le banane e desidera consumarle sgranocchiandole durante il giorno, le chips realizzate con questo frutto sono la svolta. Oltre a essere buonissime sono anche facili da prepararle, ricorrendo a pochi ingredienti. Ecco la ricetta per cucinarle seguendo le indicazioni de “Il club delle ricette”.

Banana
Banana (Foto di alleksana da Pexels)

INGREDIENTI

  • 4 banane
  • 4 cucchiai di margarina
  • 1 cucchiaino di limone

PROCEDIMENTO

Per realizzare le chips di banana si parte sbucciandole per poi tagliarle a fette sottili, spesse circa qualche millimetro.

Si passa spruzzando il succo di limone sopra, evitando così che si anneriscano, posandole poi su una teglia da forno. Di seguito si spennellano con la margarina sciolta per poi passare alla cottura in forno, a 230 gradi, per circa 10 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Chips di mela, super croccanti, salutari e pronte in pochi minuti

Banane chips: la ricetta
(foto da Pixabay StockSnap)

Infine si girano le banane e si cuociono per ancora 10 minuti. Tirate fuori, devono essere dorate in cima, vanno lasciate raffreddare per qualche minuti per poi essere gustate.