Ho preparato questo petto di pollo al radicchio e sono impazziti tutti

Petto di pollo particolare e tenero, quando l’ho preparato sono impazziti tutti, una volta provato non vorrete più farne a meno.

Ho preparato questo petto di pollo
Petto di pollo- checucino.it

Il petto di pollo è una carne bianca facilmente digeribile ed estremamente versatile, è poco grassa e altamente proteica. Il suo gusto è delicato e saporito, si tratta di un alimento che piace a tutta la famiglia e può essere preparato in diversi modi.

Come ingrediente è economico ed è venduto in diverse varianti, possiamo infatti trovarlo intero, tagliato a metà o sfilettato. Ricco di micronutrienti essenziali, rinforza il sistema immunitario e aiuta a migliorare il tono dell’umore, è inoltre ottimo per la formazione della massa muscolare, per questa ragione è consigliato a chi pratica attività fisica.

Petto di pollo, la ricetta che non ti aspettavi

Petto di pollo, sono impazziti tutti
Ricetta petto di pollo- checucino.it

Con il petto di pollo possiamo preparare numerose ricette, è possibile infatti accompagnarlo al riso, alle verdure ed è ottimo come cena o pranzo, si tratta di un alimento sano e leggero. Una ricetta abbastanza originale, è il petto di pollo al radicchio, si tratta di un piatto ricco di sapori equilibrati che si accostano alla perfezione.

Il sapore dolce della carne sarà ottimo accompagnato al retrogusto amaro del radicchio, verrà servito tagliato già a pezzetti. Bisognerà cuocerlo in padella, con l’aggiunta di spezie, mentre il radicchio andrà cotto in forno, vediamo il procedimento completo per realizzarlo.

Petto di pollo al radicchio

Per quattro persone, dovrete procurarvi due petti di pollo, quattro acciughe sotto sale, due cespi di radicchio, un rametto di pomodorini, 70 g di olive nere, 15 g di capperi, aglio, pepe, prezzemolo, burro, sale e olio. Iniziale lavando il radicchio e tagliatelo a julienne. A questo punto fatelo appassire in forno per circa cinque minuti, nel frattempo tritate le olive e dissalate le acciughe sotto l’acqua, pulite il pesce ed eliminate le lische e le code.

Lavate i pomodori e privateli dei semi e tagliateli a dadini, dissalate i capperi in acqua tiepida, asciugateli e tritateli. Dedicatevi ora alla preparazione del petto di pollo, tagliatelo a pezzettini e cuocete in padella per pochi minuti con del burro, aggiungete il sale e il pepe.

Quando sarà quasi pronto, unite i capperi, i pomodorini, l’origano, le olive e le acciughe schiacciate con una forchetta. Lasciate insaporire la carne per qualche minuto, e quando sarà pronto disponete su un piatto le foglie di radicchio, alle quali andrete a sovrapporre il petto di pollo.

Impostazioni privacy