Ho una ricetta velocissima per te: questi tacos sono preparati con tanto amore

Per un aperitivo gustoso e super sfizioso devi assolutamente provare questi fantastici tacos, la ricetta è velocissima e ti farà fare un figurone.

Tacos sul vassoio
Tacos, ricetta velocissima (Checucino.it)

Se hai invitato degli amici o familiari a casa per un aperitivo questa ricetta è proprio quello che fa per te, si prepara con estrema facilità e non ti porterà via molto tempo, il procedimento infatti è velocissimo. Il risultato finale farà impazzire sia te che i tuoi commensali, infatti questi tacos finiranno in un attimo non appena li porterai in tavola, sono uno tira l’altro.

Si tratta di una ricetta tipica della tradizione culinaria messicana, diversi sono i condimenti che si abbinano perfettamente a queste buonissime tortillas, la versione che ti propongo oggi farà leccare i baffi a tutti. Dopo averli provati di sicuro li rifarai molte altre volte perché sono squisiti e saranno pronti in pochissimo tempo, smettere di mangiarli è proprio impossibile.

Fatti così sono davvero eccezionali, questi tacos conquisteranno il palato di tutti

Tacos di carne
Ricetta velocissima dei tacos (Checucino.it)

Questi tacos sono perfetti da gustare durante un aperitivo o come antipasto prima di una cena o un pranzo con amici o familiari. Il loro aspetto invitante farà venire a tutti voglia di mangiarli e il loro squisito sapore farà impazzire chiunque. Come è stato già detto il procedimento è molto semplice e veloce, seguendo la ricetta passo dopo passo, il risultato di sicuro sarà favoloso. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare dei tacos super saporiti:

600 gr di carne di manzo macinata
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
2-3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 cipolla
spezie q.b. (paprika, coriandolo, curcuma)
sale e pepe q.b.
2 carote
1/2 cespo di insalata iceberg
salsa messicana q.b. (facoltativa)
2-3 di jalapeño

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare dei tacos strepitosi

La prima cosa che devi fare per ottenere un risultato pazzesco è quella di tritare la cipolla finemente, versala quindi in una padella con l’olio extravergine di oliva e falla soffriggere fin quando non diventerà trasparente. Unisci poi la carne macinata e falla rosolare bene, dopodiché aggiungi anche il concentrato di pomodoro.

Non appena la carne si sarà asciugata bene aggiungi le spezie, puoi utilizzare paprika, curcuma, coriandolo e altre spezie che preferisci. Aggiusta poi di sale e insaporisci con una macinata di pepe nero. A questo punto prepara le tortillas seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, solitamente quelle acquistare al supermercato necessitano di essere riscaldate.

Farcisci ogni tortillas con un po’ di insalata iceberg tagliata a listarelle sottili, le carote tagliate a julienne e la carne, fatto ciò chiudi a mezzaluna e completa con qualche fettina di jalapeño. Puoi gustare questi squisiti tacos di carne così o accompagnarli con della salsa messicana piccante se la gradisci. In entrambi i modi sono sfiziosi ed appetitosi e conquisteranno il palato di tutti. Non appena li porterai in tavola, infatti, andranno subito a ruba e renderanno l’aperitivo davvero speciale! Buon appetito.

Impostazioni privacy