Incoronazione Re Carlo: la ricetta simbolo da provare anche a casa

Incoronazione Re Carlo, la ricetta simbolo dell’evento più importante del Regno Unito è facile da realizzare anche a casa: come preparare la Coronation Quiche

Sono giorni di festa e celebrazione per il Regno Unito, che si trova ad affrontare uno degli eventi più importanti della sua storia. L’incoronazione di Re Carlo e della regina consorte Camilla si è realizzata nell’abbazia di Westminster, per l’euforia della folla festante che ha accolto i sovrani con un caldissimo abbraccio. L’arrivo dei sovrani a Buckingham Palace si è realizzato alle 10:30 del mattino, prima di essere trasportati dalla carrozza reale nella location dell’incoronazione, con tanto di corteo sviluppatosi sulle note dell’inno “God save the Queen”.

Re Carlo
Re Carlo (Credit Instagram)

Iconiche le immagini che ritraggono Carlo III e Camilla affacciarsi sulla balconata per i saluti finali del lungo rituale, che ha svolto tutti i tradizionali passaggi, per poi concludersi con l’omaggio dei sovrani accompagnati dal principe William e la principessa Kate. Un momento cruciale, che segna la storia del Regno Unito, ma anche quella personale di Re Carlo e della regina Camilla, nonché del loro amore che trova finalmente coronamento ufficiale.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Tra le tante celebrazioni che si susseguono tra i sudditi, felici di festeggiare l’estrema ufficialità dell’incarico reale di Carlo III, sono numerosi i gesti, costumi e gadget prodotti per l’occasione, ma non mancano neanche ricette simbolo. La più celebre è senza dubbio la Coronation Quiche, facilmente realizzabile anche a casa.

Incoronazione Re Carlo: Coronation Quiche

L’avvenimento più atteso nel Regno Unito si è finalmente tenuto all’abbazia di Westminster con l’incoronazione di Carlo III e Camilla, evento di rilevanza storica per il Paese. Sono già iconiche le immagini del sovrano e della regina consorte sulla balconata, intenti nel porgere i saluti alle numerose persone accorse per il caldo abbraccio rivolto a Re Carlo e alla regina consorte Camilla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

La felicità e l’euforia dei sudditi si è tradotta nella produzione di numerosi gadget, ma non sono mancate nemmeno ricette a tema, come quella selezionata dal sovrano, ingaggiando il prestigioso Chef reale Mark Flanagan. Si tratta della Coronation Quiche, realizzata con un impasto a base di 125 grammi di farina, sale q.b., 25 grammi di burro e 2 cucchiai di latte. Il composto si ottiene setacciando la farina insieme al burro, per poi aggiungere infine il latte, così da rendere più omogeneo il risultato

L’impasto a questo punto deve riposare 30 minuti, prima di essere steso sulla teglia, dove riposerà altri 30 minuti. Nel frattempo bisogna produrre il ripieno, a base di 125 ml di latte, 150 di panna, 2 uova, 100 grammi di cheddar, 150 di spinaci, 50 di fave. Dopo aver unito il latte, le uova e la panna, è necessario predisporre spinaci e fagioli sulla base in modo omogeneo, per poi aggiungere il composto liquido. A questo punto basta cospargere la superficie con formaggio o pangrattato per creare l’effetto doratura, e infornare a per 30 minuti a 180 gradi.

Impostazioni privacy