Insalata+gamberi+e+mango%2C+il+gusto+esotico+per+un%26%238217%3Bestate+light%21
checucinoit
/insalata-gamberi-mango-gusto-esotico/amp/

Insalata gamberi e mango, il gusto esotico per un’estate light!

Insalata gamberi e mango, per un’estate light un piatto unico facile e leggero dal gusto esotico che vi stupirà! Scopriamo la ricetta.

foto YouTube

D’estate le insalate solo la soluzione migliore per portare in tavola un piatto gustoso, sano e nutriente ma in poco tempo.

Poco considerate fino a poco tempo fa, ad oggi le insalate sono considerate a tutti gli effetti un piatto unico e ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Fatta con una base di songino e rucola, cui si aggiungono colorati ingredienti come i pomodorini, le carote e il mango, questa ricetta si caratterizza per lo sfizioso abbinamento con tra il mango e i gamberi, che la rende davvero particolare.

Insalata gamberi e mango, la ricetta

foto YouTube

L’insalata di gamberi e mango è un piatto unico che abbina il pesce alla frutta esotica e alle verdure. Fresca e leggera, è perfetta per una cena tra amici estiva. Una ricetta facile che potete preparare in anticipo e gustare anche a lavoro, o al mare.

Ingredienti

200 gr di songino
100 gr di rucola
15 pomodorini
12 gamberi
1 carota
1 mango
1 limone
olive taggiasche
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Potrebbe interessarti anche -> Ricetta estiva e gustosa: l’insalata di patate tonnate

Procedimento

Iniziate a preparare l’insalata di gamberi e mango mettendo a cuocere i gamberi in acqua salata per circa 4 minuti, poi scolateli e lasciateli raffreddare. Intanto cominciate a mettere il songino lavato e ben asciugato in una terrina.
Unite la rucola e i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a metà.

Pelate la carota, tagliatela a nastri con un pelapatate e unitela all’insalata nella terrina, poi pelate anche il mango, tagliate la polpa a cubetti di circa 1 cm di lato e aggiungetelo al resto degli ingredienti.
Unite le olive e i gamberi che avrete privato della testa e del carapace.

A parte preparate un’emulsione con il succo di limone, e aggiungetela all’insalata con un pizzico di sale, pepe e un filo di olio. La vostra insalata gamberi e mango è pronta per essere gustata!

Potrebbe interessarti anche -> Insalata di pasta fredda: la ricetta con tonno e olive è ancor più ghiotta