Insalata di pollo: provala con sedano, pomodori secchi e gorgonzola!

Insalata di pollo, che bontà! Prova la variante della classica ricetta con sedano, pomodori secchi e gorgonzola, ti stupirà!

insalata di pollo
foto Pixabay

Le insalate sono un piatto dietetico perfetto per l’estate, con il giusto apporto energetico senza troppi grassi. Inoltre sono anche molto facili da preparare!

Questa variante dell’insalata di pollo fatta con sedano, pomodori secchi e gorgonzola è un’ottima idea per un piatto unico facile e appetitoso. Pronta in 20 minuti, è ideale per un pranzo o una cena d’estate. Dopo un primo leggero, potete servirla anche come secondo piatto completo.

Vediamo insieme questa ricetta facile e veloce!

Insalata di pollo con sedano, pomodori secchi e gorgonzola, la ricetta

A rendere particolarmente appetitosa l’insalata di pollo con sedano, pomodori secchi e gorgonzola è il mix di questi ingredienti conditi con una speciale salsina al brandy.

Il gorgonzola poi dà davvero quel tocco in più alla ricetta, sposandosi con gli altri ingredienti, perfetti per un piatto fresco e gustoso!

insalata di pollo
foto Pixabay

Ingredienti

1 petto di pollo arrosto
1 cuore di lattuga
200 gr di gorgonzola dolce
2 cuori di sedano
Pomodorini secchi sott’olio
4 cucchiai di panna fresca
1 cucchiaio di brandy
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Potrebbe interessarti anche -> Insalata gamberi e mango, il gusto esotico per un’estate light!

Procedimento

Per preparare l’insalata di pollo con sedano, pomodori secchi e gorgonzola dobbiamo partire dal condimento. In una ciotola quindi mescolate la panna con il brandy e un pizzico di pepe e tenete da parte la salsa ottenuta.

Poi occupatevi del petto di pollo eliminando la pelle e poi tagliando la carne a straccetti.

Lavate la lattuga, asciugatela e mettetela in una insalatiera e poi aggiungeteci i pomodorini secchi ben scolati dall’olio e il pollo.

Dopodiché aggiungete il sedano tagliato a tocchetti e condite con olio, sale e pepe e mescolate.

Infine distribuite il gorgonzola tagliato a cubetti e insaporite con la salsa preparata. La vostra insalata di pollo con sedano, pomodori secchi e gorgonzola è pronta per essere servita!

Potrebbe interessarti anche -> L’insalatona, il piatto estivo per eccellenza. Oggi per te 4 differenti ricette

Gestione cookie