Involtini+primavera+al+forno+%7C+Veloci+e+buonissimi%2C+anche+meglio+degli+originali%21
checucinoit
/involtini-primavera-forno-veloci-buonissimi/amp/
Ricette Vegane

Involtini primavera al forno | Veloci e buonissimi, anche meglio degli originali!

Ricetta tutta a base vegetale, gli involtini primavera fatti al forno sono deliziosi e piacciono anche più di quelli classici. Da provare assolutamente!

Che si segua specificatamente un regime alimentare vegano o no, questo piatto incontra il favore di tutti. Con un guscio croccantissimo ed un ripieno saporito, tutto interamente vegetale, è una scelta ottima sia come antipasto che come secondo leggero.

Involtini primavera al forno – CheCucino

Gli involtini primavera al forno in questa versione sono estremamente gustosi e si realizzano con pochi ingredienti in tempi strettissimi e con facili passaggi.

La pasta fillo costituisce la base e con il suo effetto croccante conquista al primo assaggio. La farcitura è con un soffritto in cui vendono insaporite le carote, il cavolo verza e i germogli di soia.

Il tutto aromatizzato con la salsa di soia rende gustosissimi e invitanti questi semplici involtini e, uno tira l’altro, impossibile fermarsi dal volerne ancora!

Ecco esattamente tutto quesl che occorre per prepararli in poche mosse.

Ingredienti e preparazione degi involtini primavera al forno

La cottura al forno invece che la frittura conferisce a questi involtini una particolare leggerezza. Non appesantiscono e lasciano una piacevole senzazione.

Germogli di soia – CheCucino

LEGGI ANCHE: 35 € di spesa per 4 persone? | Ecco come puoi fare

INGREDIENTI  (per 4 persone)

  • 8 fogli di pasta fillo
  • 200 g di cavolo verza
  • 100 g di carote
  • 100 g di germogli di soia
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cipolla bianca piccola
  • 20 ml di salsa di soia
  • Olio extravergine di oliva q.b.

LEGGI ANCHE: Burro: posso congelarlo? | La riposta semplice che cercavi

PREPARAZIONE (40 minuti circa)

La prima cosa da fare per iniziare questa preparazione è il soffritto in padella con poco olio dopo aver tritato finemente la cipolla e l’aglio.

Aggiungere poi le carote tagliate a bastoncini sottili e il cavolo verza a striscioline. Lasciar cuocere il tutto per circa 10 minuti a fuoco medio – basso mescolando di tanto in tanto e facendo attenzione che le verdure non si attacchino al fondo e non si brucino.

A questo punto aggiungere i germogli  e la salsa di soia, amalgamare bene e lasciar andare qualche altro minuto.

LEGGI ANCHE: Polpette di spinaci | Tutti ne andranno matti

È il momento di preparare gli involtini. Quindi sovrapporre i fogli di pasta fillo dopo averli spennellati con acqua e olio.

Con una rotella tagliapasta dividere a metà i fogli sia nel senso della lunghezza che della larghezza in modo da ottenere 4 rettangoli.

Non rimane che farcire con il ripieno e ripiegare la pasta dal bordo inferiore e subito dopo i bordi laterlai verso l’interno. In ultimo arrotolare verso l’alto formando così l’involtino.

Salsa di soia – CheCucino

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM 

Disporre tutti gli involtini in una teglia rivestita di carta da forno e spennellarli con un pò d’acqua e infine cuocerli in forno preriscaldato statico a 200° per 15 minuti. Al momento di servire accompagnare gli involtini comn altra salsa di soia.