Involtini di speck e pistacchio: ricetta facile e veloce

Gli involtini di speck e pistacchio sono una ricetta sfiziosa per portare in tavola un secondo piatto da acquolina in bocca. Scopriamo come si preparano e come renderli perfetti

involtini speck e pistacchio
Involtini di speck con granella di pistacchio e formaggio filante (Fonte: Video Screenshot)

La ricetta degli involtini di speck e pistacchio è semplice e veloce da realizzare. Un’ottima idea per proporre un secondo piatto di carne gustoso e sfizioso che farà venire l’acquolina in bocca solo a guardarlo. Perfetto da servire sia a pranzo che a cena! Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per rendere perfetto il piatto e conquistare così tutta la vostra famiglia.

Potrebbe interessarti anche: Involtini prelibati di tacchino: la versione cremosa che vi sorprenderà

Involtini di speck e pistacchio: il procedimento facile e veloce

Preparare un secondo piatto sfizioso e gustosissimo è davvero semplice. Basterà seguire la ricetta ed il piatto sarà pronto in pochissimi minuti.

pistacchi freschi
Foto di Here and now, unfortunately, ends my journey on Pixabay da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per realizzare gli involtini di speck e pistacchio sono:

  • 8 fettine di carne di vitella
  • 80 gr formaggio filante
  • 200 gr speck
  • sale, pepe q.b.
  • olio evo q.b.
  • 300 gr pistacchi
  • vino bianco q.b.

Innanzitutto sgusciate i pistacchi, inseriteli nel frullatore e tritateli grossolanamente. Ora, prendete le fettine di carne e farcitele con una fettina di speck, con il formaggio filante, salate e pepate e chiudete la carne arrotolandola su se stessa. Realizzati tutti gli involtini di carne, passateli nella granella di pistacchi cercando di coprire accuratamente tutte le parti.

A questo punto, prendete una padella antiaderente e fate scaldare l’olio evo. Inserite gli involtini e fateli rosolare. Sfumate con vino bianco, lasciate evaporare tutta la parte alcolica dopodiché chiudete con un coperchio e fate cuocere per dieci minuti a fuoco basso. Trascorso il tempo di cottura, spegnete il fuoco e servite i vostri involtini.

Buon appetito a tutti!