Joe Bastianich: sai che non è il suo vero nome? Ecco come si chiama

Riguardo a Joe Bastianich vero nome ed altre curiosità sul suo conto hanno divertito e stupito i suoi tanti fan. Lo chef è davvero un personaggio unico.

Joe Bastianich, il suo vero nome è un altro. Lui è conosciuto da tutti qui da noi in Italia, e come lui anche la madre Lidia gode della stessa fama. La famiglia Bastianich da decenni è dedita alla cucina di alto livello, con ristoranti aperti in tutto il mondo, e principalmente negli Stati Uniti. In totale parliamo di almeno un paio di dozzine di locali, e tutti quanti di successo.

Joe Bastianich
Joe Bastianich (Instagram – checucino.it)

Riguardo a chef Joe Bastianich il suo vero nome è ben diverso da quello con il quale tutti quanti noi lo conosciamo. L’ex giudice di Masterchef – che nel frattempo si è ritagliato anche uno spazio importante nel mondo della musica assieme alla sua band – da anni miete successi dopo successi anche nel mondo della imprenditoria.

SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

È certamente un uomo di successo, che ha cominciato a costruirsi da solo la sua fortuna già da giovanissimo. Nato nel 1968, Bastianich è figlio di genitori italiani provenienti dall’Istria e che emigrarono a New York. Lo chef infatti è nato lì, mentre i suoi genitori hanno (avevano nel caso del padre Felice, scomparso nel 2010, n.d.r.) doppia cittadinanza statunitense ed italiana.

Sposato da molto tempo con la moglie Deanna, da lei ha avuto tre figli chiamati Olivia, Miles ed Ethan. Ma cosa sappiam, in fatto di curiosità, su chef Joe Bastianich e sul vero nome con il quale è ufficialmente riconosciuto agli atti?

Joe Bastianich vero nome, come è noto all’anagrafe

Quello di “Joe” è un nomignolo, se vogliamo. Un modo affettuoso ed amichevole di rivolgersi a lui e che è riuscito a fare breccia nel grande pubblico. Esprime in tutto e per tutto la semplicità che contraddistingue lo chef, ristoratore, imprenditore e musicista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Bastianich (@jbastianich)

Ma ufficialmente il suo nome è Joseph. Joseph Bastianich. Che non suona certo leggero come può esserlo Joe. Diciamo che Joseph è il suo nome di rappresentanza, per le questioni formali e burocratiche, magari.

Ma per tutti quanti lo chef è Joe Bastianich, e questo è quanto si sposa al meglio anche con quel suo caratteristico accento italiano fortemente influenzato dal suo essere cresciuto negli Stati Uniti.

E poi lui stesso ha svelato anche un’altra cosa curiosa ed al tempo stesso divertente. E cioè che la nonna Erminia era solito chiamarlo “Giuseppino“, come svelato in una sua autobiografia. Che dire, lo chef è sempre il top. Di recente però lui ha vissuto un bello spavento, di quelli che non si dimenticano così presto.

Gestione cookie