Limone: passalo sul lavandino. Il problema che tutti abbiamo si risolve in un baleno!

In bel limone sul lavandino: non è un gioco né tanto meno uno spreco alimentare. Si tratta bensì di un qualcosa di estremamente utile e di cui non farai più a meno.

Limone sul lavandino, la cosa potrebbe suonare come uno spreco ed invece non è affatto così. Infatti questo agrume non possiede solo eccelse proprietà dal punto di vista nutrizionale, oltre che un gradevolissimo profumo. Infatti quello che è tra i frutti gialli più conosciuti è dotato anche di parecchie caratteristiche da potere sfruttare in altri ambiti.

Un lavandino
Un lavandino ( checucino.it)

Dare una passata di limone sul lavandino, utilizzandone una metà come se fosse una spugnetta, è un qualcosa di utile perché il limone sa essere anche un potente antibatterico, antisettico e disinfettante.

SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

E quindi la cosa serve per tenere alla larga eventuali colonie che potrebbero annidarsi su questo accessorio di casa così prezioso.

La cosa vale tanto per la cucina quanto per la rubinetteria ed i servizi presenti in bagno. Per questo motivo bisognerebbe procedere con una pulizia accurata almeno una volta ogni due giorni. Così facendo saremo sempre al riparo da eventuali cattive sorprese. E poi ci sono anche diversi altri vantaggi.

Limone sul lavandino, perché dovresti farlo sempre

Difatti la scelta di usare del limone per le pulizie domestiche che riguardano il lavabo rappresenta una soluzione economica e ad impatto ambientale zero, rispetto a quello che è l’utilizzo dei tradizionali detersivi chimici che si trovano esposti ovunque quando andiamo a fare la spesa.

Un limone affettato
Un limone affettato (checucino.it)

E poi il limone riesce anche a sciogliere il calcare, eliminando così ogni incrostazione per la quale il flusso di acqua può risultare rallentato. Gli accumuli e gli aloni spariscono con qualche passata di limone tagliato a metà. E per una azione ulteriormente più potente possiamo unire al tutto anche dell’aceto bianco, quindi risciacquiamo con una spugnetta umida ed asciughiamo.

Questa soluzione va bene tanto per il lavandino fatto di ceramica quanto per gli interni di metallo, tipici più della cucina. In entrambi i casi avremo un potente sgrassante.

I rimedi caserecci d’altronde sono sempre i più indicati. E per quanto riguarda le pulizie domestiche, cosa pensate che facevano le nostre nonne ai loro tempi, da ragazze? Non c’erano supermercati come quelli che possiamo trovare oggi e non c’erano i prodotti commerciali odierni. Si andava avanti con quello che c’era. E funzionava sempre. Oggi come allora.

Impostazioni privacy