Più di una macedonia: il dessert alla frutta di benedetta Parodi

Benedetta Parodi è la regina della semplicità in cucina. Ogni suo piatto è rapido, saporito ed unico. Minimo sforzo massima resa, il suo dessert alla frutta è magico. 

Benedetta Parodi - facebook
Benedetta Parodi – facebook

Amatissima dal pubblico italiano, Benedetta Parodi non smette di stupire in cucina, con la sua bravura propone sempre piatti molto veloci e salva pasto. Con pochissimi ingredienti è capace di tirar fuori della cose gustosissime e particolari.

La conduttrice è la padrona di casa di due programmi televisivi molto seguiti in Italia, “I Menù di Benedetta” e “Bake Off Italia”, entrambi incentrati sulla cucina e sul buon cibo.

Ogni ricetta che propone Benedetta è unica nella sua semplicità, spesso e volentieri le ricette sono anche svuota frigo e grazie ai suoi consigli basta davvero poco per mettere in tavola la bontà.

La macedonia di Benedetta è un ottimo dessert

Benedetta sperimenta moltissime ricette non solo in televisione ma anche a casa, queste prelibatezze le condivide sui suoi canali social, seguitissimi da milioni di italiani.

macedonia
Macedonia dessert- facebook (Benedetta Parodi)

Benedetta ha proposto ai suoi fan un dessert molto veloce composto con la frutta fresca di stagione.

Ingredienti: 

1 mango

1 banana

lamponi a piacere per guarnire

succo di limone q.b.

zucchero q.b.

Naturalmente potete scegliere la frutta che più vi piace.

Procedimento: 

Sbucciate il mango e la banana e formate dei piccoli quadratini, riponete la frutta in una ciotola e insaporite con lo zucchero q.b. (dipende se vi piace più o meno zuccherata, potete anche ometterlo o sostituire con il miele), succo di limone q.b. e qualche lampone spezzettato con le mani.

Fate insaporire, prendete un coppapasta e inserite la frutta all’interno dello stampino, schiacciate leggermente per dare la forma e tirate via il coppapasta.

Guarnire con lamponi freschi e volendo qualche foglia di menta.

Potrebbe interessarti anche: Anguria, quando mangiarla? Così puoi evitare gonfiore e pesantezza

E’ importante che la banana non manchi mai in questo piatto perchè fa da legante con la frutta, volendo il dessert di frutta può essere accompagnato ad una pallina di gelato alla crema, una goduria senza fine.

Potrebbe interessarti anche: Cosa mangiare in spiaggia, 3 ricette da gustare sotto l’ombrellone

Il dessert di frutta può essere consumato dopo i pasti (pranzo/cena) o a merenda. Eì sempre l’ora delle cose buone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)