Melanzane, come congelarle: la risposta definitiva degli esperti

Le melanzane sono tra le verdure più amate: ecco come congelarle per averne sempre una scorta. La risposta arriva dagli esperti.

eliche ricotta melanzane basilico ricetta
Melanzane (foto di furbymama da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tra le verdure più amate, le melanzane non mancano all’appello. Adorate per il loro gusto inconfondibile con cui dare vita a piatti gourmet, tra primi, secondi e stuzzichini.

Fonte di fibre, sono un alleato per coloro che hanno problemi di stitichezza essendo che hanno proprietà lassative. Depurative, diuretiche, antinfiammatorie, sono un toccasana per la salute. Accanto a tutto questo hanno il pregio di essere buonissime: proprio per questo averne una scorta in casa è l’ideale per poter sempre cucinare piatti golosi. Arriva il metodo degli esperti per mettere in atto un modo infallibile con cui congelarle al top.

Melanzane, come congelarle

Arriva un metodo sbalorditivo per congelare le melanzane al meglio, in modo da averne sempre a disposizione.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

involtini melanzane forno ricetta
Melanzane (foto di Srattigan da Pixabay)

Non si dovrà far altro che tagliarle ancora crude a fettine sottili (ma anche a cubetti) e chiuderle in un sacchetto per alimenti – esistono al supermercato quelli ad hoc per questo scopo.

Nei giorni successivi si possono cuocere fritte anche se sono congelate: l’olio deve essere ben caldo in quanto altrimenti rimarrebbero crude all’interno. Oltre a questi metodi si può ricorrere a un altro: cucinarle alla griglia o in pastella e congelarle dopo. In questo modo si avrà una scorta di questo amato ortaggio e si potrà consumarlo quando se ne viene voglia.

melanzane sarda ricetta
Melanzane (Foto di foodphotographer.puglia da canva)

Oltre all’alto apporto di fibre, questa verdura ha anche il pregio di essere ricca di ferro, aiutando a donare energia al corpo. Ma non solo, è anche un booster di potassio. Pertanto è molto nutriente e rappresenta un alleato per chi soffre di pressione bassa – con conseguente debolezza – e ha bisogno di alimenti con cui ristorarsi.

Gestione cookie