Merluzzo (surgelato) alla pizzaiola. Cosa puoi fare quando il pesce non è fresco

Merluzzo (surgelato) alla pizzaiola, il secondo piatto proteico e delizioso adatto a tutti che vi farà impazzire

Merluzzo
Merluzzo-foto pixbay gadini

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Merluzzo alla pizzaiola il secondo di pesce adatto a tutti che è molto gustoso e leggero. Si prepara facilmente e in poco tempo.

Questo piatto è perfetto anche per i bambini perché è molto nutriente e delizioso. Finalmente i bambini potranno gustarsi un piatto di pesce con gioia.

Le calorie di questo piatto inoltre sono solo 63 per un filetto di merluzzo da 100 gr, quindi è adatto a chi segue una dieta per mantenersi in forma.

Ingredienti e preparazione del merluzzo alla pizzaiola

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il merluzzo alla pizzaiola.

Merluzzo
Merluzzo-foto pixabay danatentis

INGREDIENTI (4 persone)

  • 3 Cucchiai d’olio extravergine d’oliva
  • 1 Spicchio d’aglio
  • 1 Confezione di filetti di merluzzo surgelati
  • Olive nere
  • 10 Pomodorini
  • 1/2 Cucchiaio di capperi
  • Prezzemolo
  • Sale
  • 1 Tazzina caffè di acqua

PREPARAZIONE (30 minuti)

Come prima cosa, togliere la pellicola protettiva da ogni filetto di merluzzo e passarlo sotto l’acqua corrente e poi tamponarlo con un canovaccio pulito o carta assorbente.

Trasferire poi i filetti in una padella con 3 cucchiai di olio Evo caldo e uno spicchio a’aglio scamiciato. Aggiungere poi le olive nere denocciolate e cuocere per 10 minuti rigirando spesso i filetti.

Rimuovere poi l’aglio e unire i pomodorini puliti e tagliati in 2, sale, prezzemolo tritato e un cucchiaio e mezzo di capperi. Unire anche una tazzina di caffè di acqua e mettere un coperchio sulla padella.

Cuocere a fiamma bassa per 10 minuti girando il pesce una volta durante la cottura. Prima di terminare la cottura schiacciare qualche pomodorino con una forchetta.

Merluzzo
Merluzzo-foto pixabay nmartinez4

A questo punto i filetti di merluzzo sono pronti per essere serviti e gustati in compagnia. Questa ricetta è indicata quando si deve preparare la cena all’ultimo momento per tante persone. È una ricetta veloce e poco elaborata ma che rende molto in fatto di gusto.

Inoltre il pesce è molto nutriente e fa bene alla salute perché contiene proteine, vitamina B e soprattutto l’Omega 3. Perfetto quindi per una dieta dimagrante.