Milano%2C+spunta+la+vera+ricetta+del+risotto+alla+milanese%3A+%26%238220%3Bsi+fa+cos%C3%AC%26%238221%3B
checucinoit
/milano-spunta-vera-ricetta-risotto-milanese/amp/
Gossip in Cucina

Milano, spunta la vera ricetta del risotto alla milanese: “si fa così”

Desideri mangiare un vero risotto alla milanese? Devi andare in questo posto: la ricetta segreta “si fa solo così”

Milano, una delle città più famose d’Italia non solo per la moda, ma anche per il cibo delizioso che viene preparato qui. Ma non tutti sanno che uno dei piatti più famosi di Milano, il risotto alla milanese, aveva una ricetta segreta finora, che finalmente oggi conosceremo!

Osteria Serafino presenta la vera ricetta del Risotto alla milanese con midollo (Instagram) – CheCucino.it

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Recentemente, l’Osteria Serafino ha annunciato di aver scoperto la vera ricetta del risotto alla milanese. L’osteria di Serafino a Milano è uno dei ristoranti più iconici della città. Si trova in via dell’Unione, nel quartiere di Porta Venezia, a breve distanza dal centro storico della città. Finalmente lo chef, ha svelato la ricetta segreta del loro risotto alla milanese e hanno deciso di condividerla con tutti.

Risotto alla milanese: la ricetta segreta dell’Osteria Serafino

Gli ingredienti per la vera ricetta del risotto alla milanese sono i seguenti: 320 g di riso Carnaroli, 1 litro e 1/2 di brodo di carne, 2 bustine di zafferano, 60 g di formaggio grattugiato, 100 g di burro, 30 g di midollo, 50 g di cipolle e 1 bicchiere di vino bianco.

 La preparazione non è difficile, ma richiede attenzione e pazienza. Innanzitutto, aggiungete il burro in una padella e fatelo sciogliere. Aggiungete poi la cipolla e fatela rosolare finché non diventa trasparente. Inserite il riso e tostatelo per alcuni minuti. A questo punto, aggiungete il vino bianco e lasciatelo evaporare mentre mescolate costantemente. Aggiungete poco a poco il brodo di carne caldo e mescolate di nuovo. Una volta che il riso assorbe il brodo, aggiungete il midollo, il formaggio e lo zafferano. Continuate a mescolare e aggiungete il brodo finché il riso non diventa morbido.

Il risotto alla milanese è un piatto antico che risale al XVI secolo e la sua vera origine è ancora oggetto di dibattito. Tuttavia, la sua preparazione è rimasta intatta nel tempo, con la ricetta tradizionale che richiede solo pochi ingredienti ma richiede pazienza e attenzione. In conclusione, se volete provare questa prelibatezza, sappiate che ora avete la ricetta segreta dell‘Osteria Serafino. Prendete i vostri ingredienti e divertitevi a creare un delizioso piatto milanese a casa vostra!