Moscerini addio! Basta una goccia, ecco come fare!

La primavera vuol dire anche risveglia nella natura dormiente e questo significa anche il ritorno di quei fastidiosi moscerini, ma basta un goccio di questo prodotto per mandarli via.

In primavera le giornate si allungano, fiori e piante tornano a nuova vita e con loro tornano anche i piccolissimi moscerini. Da questa a stagione e ancor più in estate, basta davvero poco per versi arrivare in giardino, sul balcone un vero e proprio sciame di questi insetti. Il passo per l’ingresso in casa è davvero breve e lo sappiamo i moscerini possono dare parecchio fastidio, ma basta qualche goccia di questo prodotto naturale per mandarli via. Vediamo come fare.

COME MANDARE VIA I MOSCERINI
Come mandare via i moscerini -CheCucino

La prima cosa da sapere per evitare di ritrovarsi in casa i moscerini è quella di non lasciare in giro frutta e verdura, con il caldo questi maturano facilmente e in poco tempo e questo processo funge da polo attrattivo per gli insetti, meglio riporli in frigo.

Altra cosa da evitare è di riporre all’esterno il bidone dell’immondizia, soprattutto dell’umido e cercare di evitare i ristagni di acqua, per esempio quella che si crea nei sottovasi delle piante appena annaffiate. Qualora però non riuscite in nessun modo a tener lontani i moscerini, sappiate che basta una miscela di prodotti naturali per allontanarli definitivamente.

Come allontanare i moscerini

La prima mossa è quella di installare una zanzariera che è efficace non solo per tenere fuori casa le zanzare ma in generale un po’ tutti gli insetti volanti. Capita però di dimenticarla aperta e a quel punto si ricorre a spray velenosi che possono far male anche a noi se ispirati troppo spesso.

miscela aceto e limone
Miscela di aceto e limone – CheCucino

Quindi invece di ricorrere ad insetticidi industriali possiamo crearne uno in casa in maniera naturale, semplice e del tutta sicura per la salute oltre che efficace. Una volta preparato bastano davvero poche gocce, magari anche nebulizzate per allontanare in maniera definitiva i moscerini dentro e fuori casa.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM.

Tutto quello che dovrete vare è grattugiare le bucce di 2 limoni in una ciotola, quindi aggiungervi 1 litro di aceto bianco e lasciar macerare il tutto per 24 ore. Trascorso questo tempo, la miscela andrà filtrata con un colino e trasferita in un dosatore spray e poi vaporizzarlo all’occorrenza.
Gestione cookie