Mozzarella vegana con solo 3 ingredienti. Facile da preparare

La mozzarella vegana è buonissima e perfetta per chi non mangia derivati animali. Da preparare è molto semplice e il risultato è incredibile 

Mozzarella
Mozzarella-foto pixabay PD photos

La mozzarella vegana è buona e salutare. Inoltre è adatta a chi mangia cibi senza derivati animali. Preparare questa mozzarella è molto semplice e servono solo 3 ingredienti. Sono davvero ottime e adatta a tutti, la ricetta è incredibile. La mozzarella si può mangiare con l’insalata o anche da sola.

La mozzarella può essere usata anche in ricette diverse come per esempio nella preparazione del calzone di pasta sfoglia, unita alla salsa di pomodoro è perfetta.

Ingredienti e preparazione mozzarella vegana

Vediamo come preparare in poco tempo le mozzarelle vegane.

Mozzarella vegana
Mozzarella vegana-foto pixabay dni2012

INGREDIENTI (4 mozzarelle)

  • 200 ml Latte di soia
  • 5 Cucchiai amido di mais
  • 4 Cucchiai olio di olica
  • 1 Cucchiaino aglio in polvere
  • 250 gr Yogurt di soia
  • Un pizzico di sale

PREPARAZIONE (20 minuti)

Prendere come prima cosa una pentola fredda e mescolare il latte di soia con l’olio, l’aglio in polvere, l’amido di mais e il sale.

Accendere poi il fuoco a fiamma bassa e mescolare con una frusta per qualche minuto o fino a che il composto non inizia ad addensarsi. Aggiungere poi lo yogurt di soia e continuare a mescolare con la frusta per altri due minuti finché il composto non diventa bello denso.

Avvolgere poi metà del composto nella pellicola trasparente e fare lo stesso con la rimanente metà e poi far riposare le mozzarelle in una ciotola con l’acqua fredda per 10 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come conservare la mozzarella fresca? Gli esperti napoletani insegnano

Lasciare riposare le mozzarelle in frigo per tutta la notte ed eccole pronte per essere gustate insieme a un’insalata fatta di lattuga, pomodori, mais, carote e quello che fa più piacere.

Invece le mozzarelle sono ottime anche da usare nel calzone di pasta sfoglia. Basterà tagliarle a fette e inserirle all’interno della pasta sfoglia con la passata di pomodoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>French toast rolls senza lattosio con mozzarella e pomodoro

Mozzarella
Mozzarella-foto pixabay taniaviles

Sempre in una ricetta golosa e originale, possono essere usate per preparare le mozzarelle in carrozza. Quindi bisognerà tagliarle e metterle dentro al pancarrè che verranno poi immerse nell’uovo e nel pangrattato per poi essere fritte in padella con l’olio.