Ora a tavola abbiamo anche la mozzarella vegetale alle mandorle: super buona

Una buona notizia per tutti coloro che mangiano esclusivamente vegetale. C’è la mozzarella vegetale alle mandorle, che è buona ma non solo. Quanti vantaggi pazzeschi.

Mozzarella vegetale alle mandorle, è realtà, e pare anche che non sia affatto male. La trovata è di Dreamfarm, una startup con sede in Emilia-Romagna, nella provincia di Parma. Qual è la novità sostanziale che caratterizza questo specifico prodotto rispetto ad altri?

Com'è la mozzarella vegetale alle mandorle
Una mozzarella tagliata – checucino

C’è una prerogativa che rende in effetti diversa questa mozzarella vegetale alle mandorle rispetto alle altre versioni ad oggi presenti sul mercato. Si tratta della assenza di additivi aggiunti e di amidi vari che a volte riguardano per esempio la presenza di acidi grassi non buoni per la salute. A parlare di questa bella innovazione è FoodNavigator.

Mozzarella vegetale alle mandorle

La presenza di queste componenti non ha alcuno scopo in termini di nutrizione ma serve solo a fornire un sapore maggiore oltre che a garantire un aspetto ed a volte anche una consistenza ritenute adeguati per la messa in vendita. Per quanto riguarda la mozzarella vegetale alle mandorle, la sua concezione ha richiesto un periodo lungo nel corso del quale potere perfezionare tale introduzione.

Com'è la mozzarella vegetale alle mandorle
Delle mozzarelle fresche – checucino

Quali sono gli ingredienti che vanno a comporre questo innovativo alimento? Abbiamo:

  • mandorle fermentate (con tanto di brevetto apposito);
  • psillio;
  • avena;
  • agar-agar;
  • acqua;
  • sale;
  • fermenti lattici.

Quindi sono presenti solo ingredienti naturali, tra i quali l’agar-agar che è un gelificante di origine prettamente vegetale. E quel che colpisce ulteriormente in materia positiva è il contenuto di calorie riscontrato. In cento grammi di prodotto, che rappresenta la misura standard, si trovano 164 kcal e meno di 13 g di grassi. Di questi solamente o,98 g sono grassi saturi.

SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Com'è la mozzarella vegetale alle mandorle
Una mozzarella affettata – checucino

Insomma, questa mozzarella vegetale alle mandorle è leggera e davvero nutriente alla grande. Le buone notizie però non finiscono qui. Anche a livello produttivo infatti si ha un impatto ambientale più basso rispetto a quello che è il normale percorso previsto per la produzione di mozzarella tradizionale.

E le mandorle che fanno parte dell’elenco degli ingredienti sono al cento per cento italiane, provenienti in larga misura dalla Val di Noto, in Sicilia. E su questa falsariga si presenta anche il confezionamento, fatto totalmente di materiali pienamente riciclabili o compostabili. E quando una idea è così ecosostenibile, ecocompatibile, annienta sprechi e consumi ed è tutta italiana, vale la pena allora darle pieno sostegno.

Impostazioni privacy