Olio evo a digiuno, assumerlo fa miracoli. I benefici sconosciuti sul corpo

Consumare l’olio evo a digiuno comporta molti benefici per il corpo. Ecco perché far entrare questa abitudine nella propria routine da mettere in atto al risveglio. 

Olio
Olio (Foto di Peter Fazekas da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Di generazione in generazione, si è tramandata la credenza di come l’olio evo assunto a stomaco vuoto dia benefici: si tratta di una verità assoluta, visti gli innumerevoli benefici di questo alimento. Fonte di grassi monoinsaturi, ricco di antiossidanti e vitamina E, la sua assunzione comporta molti effetti benefici per l’organismo.

Tra questi comporta il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare poiché aiuta le arterie e contrasta l’invecchiamento.

Da non far mancare sulla propria tavola, evitando regimi restrittivi in cui viene bandito, una particolare abitudine nella sua assunzione è un toccasana per il corpo: consumandolo a stomaco vuoto si potenziano i suoi benefici.

Olio evo a digiuno: i benefici

Assumendo l’olio extravergine d’olia a stomaco vuoto, almeno un paio di cucchiaini, si hanno molti benefici soprattutto se consumato quando non si è mangiato per molte ore: in particolare al risveglio è l’ideale.

Bottiglia di olio (Foto di Silviarita per Pixabay)

Questo è dettato dai vantaggi dell’olio che consumato a digiuno è ancora più potente. In particolare si sfruttano tutti i benefici antinfiammatori di questo alimento, diminuendo l’acidità gastrica e aiutando il transito intestinale.

Altro pregio è rappresentato alla sua azione contro il colesterolo, dando benefici in generale a tutto il sistema cardiovascolare. Inoltre aiuta ossa, capelli, pelle che vengono nutriti dai grassi di questo alimento. Inoltre questa abitudine è un alleato per la dieta grazie al potere saziante dell’olio oltre la sua capacità di accelerare il metabolismo.

 

Olio d'oliva
Olio d’oliva (Foto di uluer servet yüce da Pixabay)

Inserendo questa abitudine nella propria routine dopo pochi giorni si ci sentirà depurati e più sgonfi. Si dirà addio a sensazioni fastidiose come la bocca impastata, oltre ad avere benefici nel lungo periodo sulla salute in generale.

Impostazioni privacy