Ovetti di Pasqua fatti in casa facili e divertenti. Si sciolgono in bocca

Per preparare gli ovetti di Pasqua con le proprie mani arriva una ricetta travolgente: golosissima è anche molto semplice da realizzare. 

Ovetti di Pasqua: la ricetta
Ovetti di Pasqua (Foto di Polina Tankilevitch da Pexels)

LE RICETTE PIÙ LETTE DI OGGI:

Il conto alla rovescia all’arrivo della Pasqua è partito. Tra le proposte per creare menù da batticuore non mancano loro: gli ovetti di cioccolato con cui mettere d’accordo tutti i palati, sia di piccini, sia di grandi.

Offerti nei supermercati, proposti da innumerevoli marchi, è possibile riprodurli con le proprie mani. Se si pensa che la loro creazione sia molto articolata si sbaglia: sono infatti realizzabili in un batter d’occhio seguendo facili step con cui portare in tavola dolcezze uniche.

Per crearle si mixano il cioccolato al latte, quello fondente e quello bianco per un risultato mozzafiato a cui sarà impossibile resistere. Rispetto a quelli comprati confezionati si avrà un grande vantaggio: dire addio ai conservanti e prepararli in modo genuino, monitorando gli ingredienti al loro interno.

Ovetti di Pasqua: la ricetta

Per stupire i commensali, sulla propria tavola pasquale immancabili gli ovetti di cioccolato. Ecco come realizzarli seguendo una facile ricetta.

Torta croccante al cioccolato ricetta veloce
Cioccolato sciolto (Foto di Anna Tarazevich da Pexels)

INGREDIENTI

  • 200 g fondente
  • 200 g cioccolato al latte
  • 200 g cioccolato bianco

PROCEDIMENTO (circa 60 min)

Si parte sciogliendo il cioccolato al latte a bagnomaria per poi farlo raffreddare un attimo e di seguito spennellarlo in uno stampa per uova di Pasqua.

Lo stesso procedimento va ripetuto con il cioccolato bianco con cui si crea lo strato interno degli ovetti da porre sopra quello al latte. Sciolto a bagnomaria va spennellato anche questo sugli stampi e si lascia riposare il tutto per 30 minuti.

uova di cioccolato ripiene
Uova di cioccolato per Pasqua (foto da pexels di george-dolgikh-giftpunditscom)

Si passa ad assemblare le bontà,  scaldando i bordi che poi si uniscono, eliminando eventuali eccessi di cioccolato. Ecco che sono pronti per essere per un’esperienza di gusto travolgente con cui passare una Pasqua indimenticabile e unica.

Gestione cookie