Stress: come realizzare una pallina con la farina. Rimarrai senza parole

Le palline antistress sono dei veri e propri gioiellini, colorate e morbide aiutano tanto chi soffre di ansia; ma sapevate che si possono fare in casa con della farina? Qui vi spieghiamo come.

Come può un oggetto piccolo e colorato aiutarci a rilasciare la tensione in eccesso? A questa domanda risponderemo a breve in tanto vi diciamo che le palline antistress sono una vera manna dal cielo per chi soffre di ansia e, appunto, di stress. Soprattutto è possibile e semplicissimo realizzare in casa una pallina, grazie a della farina.

pallina antistress fai da te
Pallina antistress -CheCucino

Le palline sono tra i più utilizzati oggetti antistress e soprattutto sono le uniche ad essere riconosciute ufficialmente. I benefici che queste colorate e morbide palline possono offrire alla nostra solute sono molteplici: permettono, ovviamente, lo scarico di tensione e quindi alleviano ansia e stress, ma sono anche un’ottima distrazione che ci permetterà di aumentare la nostra produttività.

Inoltre, è scientificamente provato che alcuni movimento della mano impattano sulla funzione cognitiva aumentando l’apprendimento. Infine, non dimentichiamoci che ci permettono di svolgere attività fisica e quindi con una semplice pallina è possibile riattivare la funzionalità degli arti superiori.

Pallina anti-stress fai da te

Oltre agli oggetti anti-stress anche il cibo può aiutarci grazie a particolari proprietà contenute in alcuni alimenti. Ma se anche questo non dovesse bastare sappiate che è possibile realizzare in casa una pallina anti-stress grazie a della semplice farina.

pallina di farina
Sorriso con la farina -CheCucino

Realizzare in casa una pallina anti-stress è davvero semplicissimo, tutto quello che vi servirà:

  • 1 palloncino sgonfio
  • Farina qb.
  • Un imbuto

Per prima cosa accertatevi che il palloncino non abbia buchi, quindi lasciandolo sgonfio infilate l’imbuto nel beccuccio del palloncino.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Quindi versate, attraverso l’imbuto, della farina all’interno del palloncino, riempiendo quest’ultimo fino ad ottenere una pallina da tennis, insomma dalle dimensioni giuste per essere manovrata con le mani.

Chiudete ermeticamente il palloncino facendo un nodo con il suo laccio. A questo punto la pallina anti stress fai da te è pronta per essere usata per sfruttarne i benefici.Per personalizzarla, infine, non basta che scegliere il palloncino del colore preferito e aggiungere scritte o disegni con pennarelli colorati.

Gestione cookie