Pancia piatta e zero flatulenza con la tisana del deserto: risultati sbalorditivi

Vorresti avere una pancia piatta e dire addio alla flatulenza? La tisana del deserto allora, è quello che fa per te. Ecco come si prepara.

pancia piatta e zero flatulenza tisana del deserto
Pancia piatta e zero flatulenza con la tisana del deserto (Foto di Lk’n Design AdobeStock)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

Con l’arrivo della bella stagione, la pancia piatta è forse il sogno di tutti, uomini e donne. Un bel ventre piatto da mostrare in spiaggia infatti, è sicuramente quello che tutti noi sogniamo quando pensiamo alla prova costume.

Ovviamente, ottenerlo non è proprio semplicissimo. Per prima cosa bisognerebbe seguire una dieta mirata (non all’ultimo minuto) e ovviamente molta attività fisica, specifica in particolare per l’addome.

Detto questo, avere una pancia piatta dipende da molte cose, come ad esempio intolleranze alimentari o gonfiori addominali, che portano anche alla tanto odiata flatulenza.

Eppure, esiste un rimedio che può aiutarci nel nostro scopo, eliminando sia la flatulenza che portandoci ad avere un ventre piatto: la tisana del deserto. Vediamo insieme cos’è e come si prepara.

Tisana del deserto, il rimedio alla flatulenza e avere una pancia piatta

La tisana del deserto è una bevanda deliziosa dal gusto molto rinfrescante, ricca inoltre di sostanze salutari, ideale per la stagione estiva.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

pancia piatta e zero flatulenza tisana del deserto
La tisana del deserto (foto di 5ph AdobeStock)

Questa tisana, mette insieme il tè verde, da sempre considerato antiossidante e utile per il dimagrimento perché in grado di accelerare il metabolismo dei grassi, e la menta, rinfrescante e utile a rilassare le pareti intestinali.

Questi due ingredienti insieme sono davvero utili per il nostro scopo, perché in questo modo il tè andrebbe a favorire il dimagrimento dando anche un effetto detox, e la menta eliminerebbe i gas intestinali. Una vera bomba efficacissima e anche davvero deliziosa, ideale da gustare in queste calde giornate.

La sua preparazione è molto semplice. Basterà mettere in una teiera calda un cucchiaino e mezzo di foglie di tè verde con poca acqua bollente per sciacquarle e poi gettare via l’acqua.

pancia piatta e zero flatulenza tisana del deserto
La preparazione della tisana (foto di Sandra Cunningham AdobeStock)

Poi si aggiungono un mazzetto di foglie di menta e 2 cucchiaini di zucchero, si versa l’acqua bollente e si mette sul fuoco per qualche minuto. Dopodiché la nostra tisana è pronta da gustare sia calda che fredda, facendola raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero.