Pancia sgonfia? Ecco l’olio che ti aiuta veramente. Lo usava anche Cleopatra!

Vuoi sgonfiare la pancia in previsione della bella stagione? Ecco cosa puoi fare, è un rimedio che viene dal passato!

La primavera e poi l’estate ci fanno scoprire maggiormente il nostro corpo. Per questo motivo vogliamo metterci in forma per stare meglio con noi stesse e non solo. La prova costume è dietro l’angolo e questo può metterci un po’ di ansia. Ma oggi vogliamo svelarvi un segreto incredibile.

pancia sgonfia come fare
Pancia sgonfia? Ecco l’olio che ti aiuta veramente. Lo usava anche Cleopatra! – CheCucino.it

Questo rimedio lo utilizzava anche in tempi lontanissimi Cleopatra. Sei curiosa di sapere di cosa parliamo? Scorri le prossime righe per scoprirlo e provalo! Rimarrai senza parole ne siamo assolutamente certi.

Pancia sgonfia? Fai così

La bella stagione sta bussando alla nostra porta non possiamo più rimandare. Vogliamo sentirci belle e stare bene nel nostro corpo. Ecco quindi che un’aiuto ci può arrivare da un’olio incredibile. Sono tantissimi anni che viene utilizzato. Ma avete capito di quale stiamo parlando?

Veniva elogiato anche da Ippocrate per il suo potere. Oggi vi facciamo conoscere l’olio di cumino nero. Viene estratto dai semi di cumino, o Nigella Sativa. Questa pianta la si trova facilmente in Oriente e nel Nord dell’Africa. In modo particolare in Egitto. Questo particolare prodotto viene spremuto solamente a freddo e possiamo applicarlo su pelle e capelli, come faceva Cleopatra. Ma è possibile anche prenderlo con un cucchiaino.

pancia sgonfia come fare
Ecco come questo olio ci può aiutare veramente -Checucino.it

Com’è possibile che ha questo potere sgonfiante? Al suo interno troviamo Thymoquinone che ci aiuta a digerire assorbendo anche i gas. Il suo sapore può ricordare un po’ quello dello zenzero perché pizzica leggermente. Il colore non è quello tipico dell’olio perché tende ad essere ambrato.

Possiamo metterlo a crudo anche nell’insalata. Le sue proprietà continuano! Ci aiuta anche con il colesterolo a mantenere dei livelli corretti. Una ricerca su Phytotherapy Research ha dimostrato che sul essere un valido aiutate, se preso a digiuno, per chi ha la glicemia. Sul nostro corpo ci può aiutare con le dermatiti atomiche, o se soffriamo di allergie. In questi casi però chiedete sempre al vostro medico curante che vi saprà fornire tutte le indicazioni del caso.

E Cleopatra come lo utilizzava? Per avere una bellissima pelle e dei capelli folti. Prima di utilizzarlo provatelo su una piccola porzione di pelle, mi raccomando! Dove lo possiamo trovare? in tutti i negozi di erboristeria della città o nelle farmacie che hanno questo reparto. Per qualsiasi dubbio o domanda chiedete sempre al vostro medico e non fate mai da soli.