Pasqua al mare? Ecco dieci idee economiche!

Pasqua è alle porte, la trascorrerete a casa o ne approfitterete per una gita fuoriporta? Se sognate il mare ecco 10 idee super!

Le feste di Pasqua sono notoriamente il primo ponte lungo dell’anno, quello che insomma permette di staccare la spina dallo stress di tutti i giorni e concedersi un momento di pausa. Sono giorni in cui si pensa di concedersi una vacanza al mare e allora se ancora siete indecisi sul dove trascorrere questi giorni ecco 10 idee super economiche.

pasqua 2023 idee
Isole Canarie -CheCucino

Archiviato il periodo invernale, in cui la montagna la fa da padrona, da Pasqua in poi complice anche il miglioramento delle condizioni climatiche si preferisce trascorrere i giorni di festa al mare. A meno che non siate dei veri e propri appassionati di cime, sicuramente avete già le idee chiare e il biglietto in valigia pronti a partire per il prossimo viaggio.

Non tutti però sono previdenti e decidono in fretta, sono tanti i ritardatari e quelli che sperano nell’offerta dell’ultimo minuto per riuscire così ad organizzare un viaggio dell’ultimo minuto. Se rientrate in questa categoria allora, non vi resta che continuare la lettura e scoprire le idee che abbiamo avuto.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM TELEGRAM

Viaggi last minute, a Pasqua prova queste mete

Se state, quindi, pensando ad un principio di estate per questa Pasqua, invece del solito pranzo in casa, non vi resta che decidere tra una di queste mete.Come non iniziare con le Isole Canarie, grande classico probabilmente ma tra le spiagge e l’acqua limpida di Fuerteventura e Gran Canarie si possono davvero trascorrere giorni indimenticabili. In media qui si spendono circa 150 euro al giorno per persona.

Altro grande classico la Grecia. Presa d’assalto in estate, probabilmente questo è il momento migliore per visitarla e viverla. A seconda della città i prezzi sono a partire dagli 85 euro a persona.

Malta pasqua 2023
La Valletta (Malta) dall’alto -CheCucino

Restiamo sempre nel Mediterraneo orientale per Malta; storia e tradizione millenarie si fondono con al mare limpido che bagna l’isola. Come dimenticare poi Dubrovnik, la Croazia è del resto una metà economica, nonostante il boom degli ultimi anni, anche durante il periodo estivo, a Pasqua sarà tranquilla ma sempre bellissima. Il budget qui è di 85 auro a persona.

Pasqua in Italia

Come dimenticare lo stivale; secondo la Lonley Planet è una delle mete da visitare almeno una volta nella vita, stiamo parlando delle Isole Eolie e Pasqua sembra essere proprio il momento ideale per scoprire Lipari, Panarea e le altre. I prezzi partono, per la Sicilia in generale, dai 73 al giorno.

Infine il Salento, perché rinunciare alle Maldive italiane? E allora se volete mare cristallino e spiagge finissime e bianche non resta che prenotare in Puglia.

Impostazioni privacy