Pasta cremosa alle verdure, il primo vegetariano per tutta la famiglia!

Pasta cremosa alle verdure, un primo piatto vegetariano facile e gustoso che farà impazzire tutta la famiglia! Scopriamo la ricetta.

pasta cremosa con verdure
foto YouTube

La ricerca di primi piatti veloci ma gustosi sembra sempre difficile, soprattutto se si vogliono aggiungere le verdure, così da creare un piatto vegetariano ma che accontenti tutta la famiglia.

La stagione estiva però ha molta verdura da offrire come peperoni, zucchine e melanzane, che sono perfetti per preparare davvero tantissime ricette.

Una di queste è sicuramente la pasta cremosa alle verdure, cremosa ma senza troppe calorie, una ricetta vegetariana ma perfetta per tutta la famiglia.

Pasta cremosa alle verdure, la ricetta

pasta cremosa con verdure
foto YouTube

La pasta cremosa alle verdure è un primo piatto vegetariano, perfetto per tutta la famiglia. Vediamo come preparala con peperoni, melanzane e zucchine e renderla cremosa senza troppe calorie.

Ingredienti

320 gr di Pasta
1 zucchina
1 melanzana
1 peperone Rosso
1 cucchiaio di Philadelphia
1 spicchio di Aglio
2 cucchiai di Olio Extravergine d’Oliva
Origano
Sale

Potrebbe interessarti anche -> Reginette allo zafferano, una ricetta veloce e gustosa

Procedimento

Per preparare la nostra pasta cremosa alle verdure cominciate lavando bene quest’ultime sotto acqua corrente. Private le melanzane e le zucchine delle estremità, tagliatele a fette di circa un centimetro di spessore e poi riducetele a cubetti.

Poi private il peperone del picciolo, dei semi e dei filamenti interni e riducetene la polpa a tocchetti grandi all’incirca come i precedenti.

In una padella mettete a scaldare un paio di cucchiai di olio con lo spicchio di aglio, quindi unite tutte le verdure e una presa di sale.

Lasciatele cuocere a fiamma media, mescolando di tanto in tanto per circa 15 minuti.

Nel frattempo mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.

Quando le verdure saranno tenere, profumate con l’origano e unite il formaggio spalmabile, mescolando bene.

Scolate la pasta e saltatela in padella con il sugo di verdure per qualche istante. Distribuite nei piatti e servite la pasta cremosa con verdure ben calda.

Potrebbe interessarti anche -> Carbonara di mare, la ricetta rivisitata del piatto tradizionale per eccellenza