Pasta e zucchine, il trucco per farla mangiare ai bimbi: basterà aggiungere due ingredienti!

0
32
Pasta e zucchine
Pasta e zucchine, ecco come farla mangiare ai bimbi

Pasta e zucchine, la ricetta perfetta per i bimbi: basta aggiungere due semplici ingredienti e si leccheranno i baffi, ecco in cosa consiste questa gustosa variante. 

PAsta e zucchine bimbi
Pasta e zucchine, il trucco per farla mangiare anche ai bambini: basterà aggiungere due semplici ingredienti e ne andranno pazzi!

Le zucchine sono un ortaggio molto gustoso e soprattutto sano, da tenere sempre in frigo. Con questo ingrediente, infatti, si possono preparare infinite ricette, dai primi ai secondi, fino ai contorni. Insomma, basta avere delle zucchine per potersi davvero sbizzarrire in cucina. Molto importanti anche per la crescita, le zucchine non devono mancare nella dieta dei nostri bambini. Purtroppo, però, non tutti le gradiscono. Come fare, allora, per convincere anche i bimbi a mangiarle? Un trucco c’è e vi permetterà di ‘camuffare’ il loro sapore grazie all’aggiunta di due semplici ingredienti che i piccoli solitamente amano. Siete pronti a scoprire quali?

Pasta e zucchine, il ‘trucco’ per farla mangiare anche ai bimbi: aggiungete questi due ingredienti e la troveranno buonissima!

La pasta e zucchine è un primo piatto molto diffuso sulle nostre tavole, ideale in qualunque periodo dell’anno e con qualsiasi temperatura. Si tratta di una pietanza, inoltre, piena di proprietà che fanno bene anche ai bambini, solo che questi non sempre la gradiscono. Come fare, allora, per convincerli a mangiarne un piatto? Basterà aggiugere due semplici ingredienti che camufferanno un po’ il sapore e il colore delle zucchine, rendendole sicuramente gradite anche ai più piccoli. Stiamo parlando del prosciutto cotto e del Philadelphia, o di un qualunque altro formaggio spalmabile.

Preparate le vostre zucchine mettendo a soffriggere un po’ di cipolla tritata con l’olio e il prosciutto cotto tagliato a cubetti. Quando le cipolle saranno imbiondite, aggiungete le zucchine, facendole cuocere per circa 45 minuti con l’aggiunta di acqua di tanto in tanto, per evitare che si asciughino troppo. Quando saranno cotte, schiacciatele come meglio potete aiutandovi con una forchetta o con un cucchiaio di legno, in modo da renderne più cremosa la consistenza. Poi, versateci dentro la pasta che avrete cotto nel frattempo (potete anche cuocerla direttamente nelle zucchine) e scioglieteci un Philadelphia o un qualsiasi altro formaggio spalmabile. Una spolverata di parmigiano finale e il vostro piatto sarà pronto. Di sicuro conquisterà anche i bimbi, provare per credere!