Polpette di pollo al pomodoro, la bontà che piace ai bambini

Le polpette non sono soltanto fatte di carne, si possono realizzare anche delle buonissime polpette di pollo al pomodoro, di cui i vostri bambini andranno matti: scopriamo la ricetta

Polpette di pollo al pomodoro bambini
Polpette di pollo al pomodoro (Foto di Antonio_Cansino da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Oggi per i più piccoli proponiamo un piatto buonissimo e ricco di nutrienti che gli farà bene e inoltre li conquisterà grazie al suo sapore irresistibile.

Le polpette di pollo al pomodoro sono una leccornia per bambini e adulti. Le abbiamo preparate soltanto con carne macinata di pollo e abbiamo scelto il pancarrè così da renderle più morbide e gustose.

Inoltre abbiamo cotto le polpette nel sugo di pomodoro così da rendere la cottura più leggera e gustosa. I piccoli di casa davvero ne andranno matti e diventerà il loro piatto preferito.

Polpette di pollo al pomodoro, la ricetta

Non vi occorreranno tanti ingredienti per preparare queste piccole e succose bontà per grandi e piccini. Scopriamo quindi gli ingredienti e il procedimento delle polpette di pollo al pomodoro!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Polpette di pollo al pomodoro bambini
Polpette di pollo al pomodoro (Foto di Roundhere44 da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 500 g di carne di pollo macinata
  • 1 uovo
  • 40 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
  • Due fette di pancarrè
  • 350 ml di passata pomodoro
  • 200 g di polpa di pomodoro
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Una cipolla rossa
  • Prezzemolo q.b.
  • Farina q.b.
  • Pangrattato q.b.

PROCEDIMENTO

Innanzitutto prendiamo le due fettine di pancarrè e sminuzziamole mettendole in una ciotola con il macinato di pollo, l’uovo, il pangrattato, il Parmigiano Reggiano grattugiato e cominciamo a mescolare con le mani.

Quando il composto diventerà compatto e liscio sarà pronto e potremmo subito passare a formare le polpette con le mani appena umide. Mi raccomando facciamole della grandezza che più ci aggrada, noi abbiamo preferito farle molto piccole per renderle più sfiziose per i nostri piccoli.

Adesso passiamole nella farina e mettiamole su un vassoio. In una padella antiaderente mettiamo un filo d’olio extra vergine di oliva e la cipolla rossa triturata, facciamo soffriggere giusto un po’ poi immergiamo le nostre polpettine di pollo. Giriamole un po’ nell’olio evo e poi uniamo la polpa e la passata di pomodoro.

Polpette di pollo al pomodoro bambini
Polpette di pollo al pomodoro (Foto di stich78 da Pixabay)

Quindi cuociamole a fiamma bassa per una ventina di minuti, rigiriamole con cura per non romperle e per farle cuocere per bene da entrambi i lati. Spegniamo il fuoco e serviamo le polpette di pollo al pomodoro con una spolverata di prezzemolo tritato (facoltativo).

Gestione cookie