Quattro Ristoranti: un locale nei guai dopo il programma

Dopo avere preso parte al noto ed amato programma condotto da Chef Alessandro Borghese è successo qualcosa di brutto. Da Quattro Ristorante al disastro.

Concorrente di Quattro Ristoranti nei guai, cosa è successo
I tavoli di un ristorante (Canva – checucino.it)

Quattro Ristoranti è il programma televisivo condotto e curato da chef Alessandro Borghese che, di edizione in edizione, è riuscito a macinare ascolti via via crescenti sin dalla sua prima stagione, datata marzo 2015. Tanto su Sky uno quanto su TV8 gli affezionati della trasmissione possono seguire la competizione che si viene a creare tra i vari partecipanti.

Lo scopo di Quattro Ristoranti è quello di riuscire a primeggiare in una sfida a quattro tra altrettanti proprietari di ristoranti, per l’appunto. Con il voto di Alessandro Borghese che, alla fine, potrebbe confermare o ribaltare il risultato. Questa è la celebre frase con la quale il figlio di Barbara Bouchet introduce il suo giudizio decisivo al termine di ogni puntata.

Come è facile immaginare, la cassa di risonanza che i locali che partecipano a Quattro Ristoranti ottengono è ottima. Nella stragrande maggioranza dei casi è possibile assistere ad un aumento di quella che è la clientela solita. Ed anche non riuscire ad aggiudicarsi il premio finale, che consta in un finanziamento da 5mila euro più un innovativo registratore di cassa, fa si che comunque ci possa essere molto di cui essere soddisfatti.

Quattro Ristoranti, chi è il concorrente coinvolto

Concorrente di Quattro Ristoranti nei guai, cosa è successo
Chef Alessandro Borghese (Instagram – checucino.it)

Purtroppo però le cose non sono andate bene per un partecipante di Quattro Ristoranti, che ora è alle prese con una situazione che arriva a sfociare nella cronaca. Si tratta di Danilo Canu, di 33 anni, che possiede il locale “Shannara 2 Da Danilo” a Milano.

Questo ristorante serve in particolare piatti a base di frutti di mare. Purtroppo la sua partecipazione alla puntata di riferimento lo ha visto finire all’ultimo posto. Ed in seguito a ciò, Canu – secondo il Corriere della Sera – ha fatto sapere di avere ricevuto dei messaggi minatori, tra minacce di morte e di danneggiamenti al suo locale. Gli autori sono ovviamente rimasti anonimi.

Destinatari? Sia lo stesso Danilo Canu che la sua famiglia. Il motivo di tanto astio nei suoi confronti sarebbe l’atteggiamento di intransigenza e che lo ha portato a rivolgere delle critiche dure nei confronti degli altri ristoratori che con lui hanno gareggiato per la vittoria nella puntata di “Quattro Ristoranti” alla quale anche lui ha partecipato.

Qualcosa non torna in quella puntata

Concorrente di Quattro Ristoranti nei guai, cosa è successo
Un tavolo di un ristorante apparecchiato (Canva – checucino.it)

Quando poi è toccato a lui ospitare gli altri, gli stessi erano a suo dire arrabbiati con lui. E con uno in particolare si è verificato anche un alterco, con tanto di piatto con scampi fatto portare indietro. Cosa che a Canu non è piaciuta, così lui ha reagito provocando l’altro concorrente dicendogli che era stato ripreso a manomettere il crostaceo dalle telecamere del suo ristorante (cosa non vera).

Danilo Canu alla fine ha ammesso di avere sbagliato, porgendo le proprie scuse con tanto di piatto nuovo preparato al momento. Ma questa parte non sarebbe stata inserita nella puntata del celebre programma ed anche la sua richiesta di spiegazioni a Sky per ora resta inascoltata, a suo dire. E intanto c’è sempre un concorrente che ha svelato “il lato oscuro” di Quattro Ristoranti.

Impostazioni privacy