Ecco la ricetta di un contorno saporito: straccetti peperoni croccanti

La ricetta degli straccetti di peperoni croccanti è facilissima da preparare ed è un contorno veramente gustoso e irresistibile. Scopriamo come si prepara questo piatto e il trucco per garantirsi il successo.

peperoni per ricetta contorno
Foto di pasja1000 da Pixabay

Gli straccetti di peperoni croccanti sono una ricetta di un contorno strepitoso al quale è difficile resistere. Un piatto che piace proprio a tutti, sia a grandi che a piccini e che vi garantirà il successo in un pranzo o cena con ospiti. Tutti possono eseguire la ricetta anche coloro che non hanno una fortissima passione per la cucina perché la preparazione non richiede particolari doti culinarie. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo contorno sfiziosissimo.

Potrebbe interessarti anche: Involtini di peperoni alla siciliana: solo due ingredienti per un piatto saporito

Ricetta peperoni croccanti: il procedimento per preparare un contorno saporito e sfizioso

La ricetta degli straccetti di peperoni croccanti è buonissima! Un contorno di verdure originale e sfizioso che conquisterà anche i palati più esigenti.

peperone rosso
Foto di Jan Vašek da Pixabay

Per preparare il piatto vi occorrono:

  • 2 peperoni rossi
  • 2 peperoni gialli
  • sale, pepe q.b.
  • 2 uova
  • olio si semi q.b.
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • farina q.b.
  • pangrattato q.b.

Iniziate la ricetta lavando i peperoni. Eliminate il picciolo, i semi e i filamenti interni, tagliateli a listarelle larghe circa 1,5 cm. Ora, prendete un piatto fondo e sbattete le uova. Salate, pepate e mescolate per bene. In un piatto piano distribuite il pangrattato e il parmigiano grattugiato mescolati. A questo punto, passate i peperoni prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. Per una maggiore croccantezza, ripetete l’operazione saltando la farina.

Prendete una padella antiaderente e fate scaldare una generosa quantità di olio di semi. Non appena arriva alla giusta temperatura, inserite i peperoni panati e friggeteli fin quando non risulteranno belli dorati e croccanti. A questo punto, scolateli con una schiumarola e riponeteli su un foglio di carta assorbente. Terminate di friggere tutta la verdura dopodiché servite e gustate questo contorno.

Buon appetito a tutti!