Crepes fucsia: ricetta originale, fresca e perfetta per l’estate

Un’ottima idea da proporre a colazione, pranzo o cena è la ricetta originale delle crepes fucsia salate. Così non le avete mai mangiate: sono assolutamente da provare! Scopriamo come si preparano 

crepes fucsia salate
Crepes fucsia con pesce, verdure e philadelphia (Fonte: Instagram Screenshot)

State pensando a cosa preparare per pranzo o cena e siete stanchi di proporre sempre i soliti piatti? Allora provate la ricetta originale delle crepes fucsia salate e non ve ne pentirete. Una pietanza ghiotta e saporita, perfetta da gustare anche a colazione. Vediamo insieme gli ingredienti che vi servono per realizzare questo piatto: il risultato vi sorprenderà ed il vostro successo è garantito.

Potrebbe interessarti anche: Crepes con farina di ceci, per una pausa dal sapore delicato e irresistibile

Come rendere fucsia le crepes salate: la ricetta originale e allettante

Le crepes fucsia sono una ricetta davvero invitante e allettante. Un piatto colorato e fresco che vi fa venire l’acquolina in bocca solo a guardarlo.

crepes in fase cottura
Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per preparare la ricetta originale delle crepes fucsia salate sono:

  • 100 gr farina
  • 2 uova
  • 100 gr barbabietola precotta
  • 240 ml latte
  • sale q.b.

Per realizzare delle crepes squisite iniziate con preparare l’impasto. Inserite la barbabietola precotta in un mixer e frullatela aggiungendo il latte. Ottenuto un composto liscio ed omogeneo, versatelo all’interno di una ciotola capiente ed incorporate le uova, il sale e mescolate per farli amalgamare per bene. A questo punto, unite la farina, poco alla volta, e mescolate con una frusta a mano fino ad ottenere un composto senza grumi. Ora, è giunto il momento di cuocere le crepes.

Prendete un padellino imburrato e fatelo scaldare. Non appena è caldo, inserite un paio di mestoli di composto e allargatelo su tutto il fondo facendo dei movimenti rotatori. Lasciate cuocere per un paio di minuti dopodiché girate la crepes e fate andare per altri due minuti. Quando i lati saranno ben dorati, toglietela dal fuoco e riponetela su un piatto. Continuate in questo modo finché non terminerete tutto il composto. A questo punto, farcite ciascuna crepes fucsia con gli ingredienti che più amate.

Buon appetito a tutti!