Ravioli con cernia e crema di pistacchi: ricetta è irresistibile

La ricetta di un primo piatto ricco di gusto e irresistibile è quella della pasta ripiena con cernia e crema di pistacchi. Se non l’avete mai provata, è giunto il momento! Scopriamo come si prepara.

pasta ripiena cernia pistacchi
Ravioli ripieni con cernia e crema di pistacchi (Fonte: Video Screenshot)

La pasta ripiena con cernia e crema di pistacchi è una ricetta allettante, invitante e super appetitosa. Un primo piatto dal sapore delicato ed intrigante allo stesso tempo, perfetto da proporre per un pranzo in famiglia o in un’occasione speciale. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare una pietanza perfetta, da veri chef.

Potrebbe interessarti anche: Pasta fredda al pesto di pistacchio: la ricetta irresistibile, facile e veloce

Come eseguire perfettamente la ricetta della pasta ripiena con cernia e pistacchi

La ricetta dei ravioli con cernia e crema di pistacchi è semplicissima da realizzare. E’ pazzesco come, in pochissimi minuti e con semplici ingredienti, si possa preparare un primo piatto da ristorante.

ravioli freschi ripieni
Foto di akiragiulia da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono sono:

  • 500 gr ravioli ripieni di cernia
  • 1 scalogno
  • 80 gr pesto di pistacchi
  • 200 ml panna da cucina
  • olio evo q.b.
  • granella di pistacchi q.b.

Per eseguire la ricetta iniziate preparando il pesto di pistacchi. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua per la cottura dei ravioli e portatela ad ebollizione. Nel frattempo, prendete una padella antiaderente e fate rosolare lo scalogno con l’olio evo. Non appena si appassisce, unite il pesto e la panna. Mescolate e fate cuocere fino ad una leggera ebollizione.

A questo punto, se l’acqua bolle, salatela e calate la pasta ripiena. Cuocetela per il tempo indicato sulla confezione. A cottura ultimata, scolate i ravioli ed inseriteli nella padella con il condimento. Mantecate il tutto per qualche secondo dopodiché preparate le porzioni. Guarnite ciascun piatto con granella di pistacchi e servite.

Buon appetito a tutti!