Ricetta+polpette+di+lesso%3A+la+variante+pazzesca+di+un+grande+classico
checucinoit
/ricetta-polpette-di-carne-lesso-variante/amp/
Secondi Piatti

Ricetta polpette di lesso: la variante pazzesca di un grande classico

Ecco la variante straordinaria di un classico secondo piatto amato da grandi e piccini: ricetta per delle polpette di lesso mai mangiate prima! Scopriamo come si preparano.

Foto di Ahmad Affandi Lubis da Pixabay

Le polpette di lesso sono una ricetta gustosa e semplice da realizzare. Un secondo piatto amato da tutti, sia grandi che piccini, che può essere servito come secondo o come stuzzichino nei buffet o negli aperitivi. La loro preparazione è facilissima ed è alla portata di tutti. Vediamo insieme la variante della ricetta per rendere le polpette straordinariamente appetitose e irresistibili.

Potrebbe interessarti anche: Polpette di manzo e ceci ecco una ricetta davvero gustosa

Polpette di lesso: la variante gustosissima della ricetta

Se avete voglia di preparare un secondo piatto appetitoso, gustoso e assolutamente irresistibile, non dovete fare altro che preparare la ricetta delle polpette di lesso.

Foto di Uwe Conrad da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per realizzare il piatto sono di facile reperibilità. Tutto ciò che vi occorre sarà del manzo bollito, parmigiano grattugiato, noce moscata, burro, pangrattato, latte, uova, sale, pepe, salame.

Sbollentate la carne e quando sarà lessa, stracciatela. Inseritela in una ciotola capiente dopodiché aggiungete tutti gli altri ingredienti. Incorporate quindi un paio di cucchiai di pangrattato, il parmigiano o pecorino e tutto ciò precedentemente indicato e impastate con le mani. Non appena il composto è ben omogeneo, realizzate le vostre polpette.

Passatele nel pangrattato avendo cura di coprire tutta la superficie delle polpette e procedete con la cottura che può essere al forno o fritta in padella in abbondante burro fuso. A voi la scelta! Ad ogni modo il risultato sarà soddisfacente.

Non vi resta che allacciare il grembiule e mettervi ai fornelli per preparare questa vera ghiottoneria: una polpetta tirerà l’altra e non ne farete più a meno.

Buon appetito a tutti!