Ecco+come+realizzare+un+ripieno+gustosissimo+per+il+polpettone
checucinoit
/ricetta-ripieno-gustoso-polpettone-carne/amp/
Secondi Piatti

Ecco come realizzare un ripieno gustosissimo per il polpettone

Ecco il trucco per preparare un ripieno super gustoso per un polpettone da acquolina in bocca: la ricetta pronta in cinque minuti. Scopriamo come si prepara.

Polpettone di carne con un ripieno super gustoso (Fonte: Facebook Screenshot)

Il polpettone è il classico secondo piatto di carne che piace proprio a tutti. Ci sono moltissime ricette per realizzare dei polpettoni assolutamente deliziosi! La ricetta che andremo a vedere insieme vi servirà per preparare un ripieno gustoso in soli cinque minuti. Vediamo di cosa si tratta e quali sono gli ingredienti che vi servono.

Potrebbe interessarti anche: Polpettone alla genovese, la ricetta unica dello “schiacciamariti”

La ricetta per realizzare un ripieno gustoso per il polpettone: si prepara in soli cinque minuti

Eseguire la ricetta di un ripieno gustoso del polpettone è semplicissimo. Vi basteranno solo cinque minuti e il risultato che otterrete sarà davvero sorprendente.

Foto di congerdesign da Pixabay

Innanzitutto procuratevi tutto l’occorrente per fare il polpettone. Prendete quindi la carne macinata mista, parmigiano grattugiato, uovo, sale, pepe, cipolla tritata o aglio in polvere, noce moscata e pangrattato.

Inserite tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e mescolateli tra loro fino ad ottenere un impasto omogeneo. Ora, prendete un foglio di carta da forno ed adagiatevi la carne. Con l’aiuto delle mani, schiacciate il composto e formate un rettangolo.

A questo punto, coprite la superficie con la provola affumicata e chiudete il polpettone avvolgendolo su se stesso aiutandovi con il foglio. Chiudete la stessa carta da forno come una caramella e sistemate il polpettone su una teglia da forno o una pirofila.

Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti (il tempo varia a seconda della dimensione del polpettone) dopodiché, non appena è cotto, sfornate e lasciate intiepidire. Ora, aprite il rotolo di carne e tagliatelo a fette. Adagiatele su un piatto da portata e servite. Non vi resta che gustare questo polpettone delizioso.

Buon appetito a tutti!