Richiamo alimentare, attenzione a corpi metallici in questo prodotto

Le informazioni sul richiamo alimentare diffuso nel corso delle ultime ore e che riguarda un prodotto ed una catena ben specifici.

Richiamo alimentare, una nuova notifica di allerta è giunta per quanto riguarda il mercato italiano. Questa cosa coinvolte uno specifico prodotto messo in vendita in una catena della grande distribuzione ben precisa. Ed è stata proprio la stessa a diffondere il comunicato relativo.

Una ispettrice in ambito alimentare
Una ispettrice in ambito alimentare ( checucino.it)

Il richiamo alimentare di cui si parla è giustificato dal fatto che, in seguito ad alcuni controlli volti a valutare la qualità e la salubrità dell’articolo in questione, è emersa la presenza di alcuni corpi estranei all’interno dello stesso. Questa situazione potrebbe dare adito alla spiacevole eventualità di andare incontro ad alcune problematiche per la salute e per la incolumità dei consumatori.

SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Da questo richiamo alimentare è possibile apprendere quelli che sono i dati precisi con i quali riuscire ad individuare la merce coinvolta da questa problematica. Possiamo quindi prendere nota di denominazione di vendita, marca, stabilimento di produzione, lotti coinvolti e date di scadenza relativa.

Se i consumatori dovessero accorgersi che, nel corso della loro spesa recente, abbiano acquistato il prodotto indicato, è bene seguire quella che è la procedura standard prevista in questi casi. Che richiede quindi la restituzione di tale prodotto al punto vendita coinvolto.

Richiamo alimentare, la notifica urgente di oggi

Riconsegnare la merce interessata potrà rendere possibile il rimborso di quanto speso in origine oppure la possibilità di potere procedere con una sostituzione tenendo a riferimento quello che è il prezzo di vendita. Si può fare tutto questo anche senza mostrare lo scontrino prodotto all’acquisto.

Il prodotto richiamato
Il prodotto richiamato (Ministero della Salute – checucino.it)

La catena coinvolta è quella di NaturaSì ed il prodotto è l’integratore alimentare Vitadoron, che tra i suoi ingredienti principali annovera la presenza di foglie di vite e di fragole. Il produttore è la ditta tedesca Weleda, il cui marchio campeggia anche sulle confezioni.

Questo integratore è formato da blister da 200 pastiglie in totale a confezione, con un peso generale di 250 grammi per unità. Per quanto riguarda i numeri di lotto e di rispettive date di scadenza o termini minimi di conservazione, abbiamo i riferimenti seguenti:

  • J011 con Tmc 30/11/2026;
  • J021 con Tmc 31/12/2026;
  • J061 con Tmc 31/03/2027;
  • J085 con Tmc 30/06/2027.

La Weleda AG ha il proprio stabilimento di produzione situato a Baden-Württemberg, in Germania. La problematica riportata fa riferimento ai soli lotti indicati, mentre tutti gli altri di questo integratore non risultato essere coinvolti da alcun problema e quindi si possono consumare in tutta tranquillità.

Gestione cookie